Arrestato pedofilo minorenne

Operava a Brindisi ed è stato arrestato su mandato della procura di Lecce, un sedicenne a cui venivano contestati reati perpetrati dal 2020 su ragazzini di dodici anni, costretti e fare e subire atti sessuali, in ascensore, davanti ad un film pornografico presso un’altro scenario, al loro aggressore. Nel caso dell’ascensore il ragazzo aggredito è stato liberato da alcuni coetanei ma tutto è rimasto nell’omertà del gruppo di amici e conoscenti cui probabilmente afferivano vittime e carnefice. Si vocifera sul fatto che da tempo il sedicenne avesse focalizzato un bambino piccolo. Per l’attentatore minorenne si sono aperte le porte del carcere minorile tuttavia suscita clamore la conoscenza di episodi di tale genere; infatti i reati di pedofilia genericamente vengono imputati a soggetti maggiorenni e per lo più canuti, anche se negli ultimi anni si assiste ad un fenomeno spaesante: ossia pedofilia, sadismo e deviazioni sessuali da parte di soggetti giovani e giovanissimi. Per molti membri della alta curia ciò deriva da un’eccessiva liberalizzazione sessuale, dall’incipiente povertà, dallo sgretolamento dell’equilibrio famigliare, dalla relativizzazione delle relazioni, nichilismo sociale politico economico. Ma la diffusione di deviazioni sessuali, mentali e morali fra i giovanissimi è anche un nocumento dell’abuso di internet, del facile accesso al dark web, assuefazione ai social, distanziamento sociale ed affettivo.

La scuola a tal proposito ed in concomitanza con la dialettica Zan”, subisce un processo annoso di depotenziamento, a parere di docenti quali Pietro Ratto, e depauperamento delle materie umanistiche. Come asserisce il famigerato filosofo Fusaro, l’oblio delle materie umanistiche depriva i giovani dei punti di orientamento propedeutici all’instaurazione dello spirito critico, della capacità analitica, deittici di un’umanità savia e libera. 

Di sicuro a smarrire la gioventù contribuiscono anche l’eccesso di alcolici e sostanze psicotrope, recapitabili facilmente presso le medesime scuole ed a prezzi sempre più accessibili.https://www.facebook.com/marketplace/item/1271409729871201/