Search:

Bielorussia chiama Mosca

Set 03 2023

Bielorussia chiama Mosca

image_pdfimage_print

Il leader bielorusso ha notato che vogliono andare a Varsavia, le milizie addestrate e patriottiche denominate “Gruppo Wagner”. Presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko

DaST. PIETROBURGO, 23 luglio. /TASS conferma quanto Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha detto che “sta iniziando a diventare teso con il gruppo Wagner perché vogliono marciare su Varsavia”.

“Forse non dovrei dirlo, ma lo farò. Il gruppo Wagner ha cominciato a insistere: ‘Vogliamo andare in Occidente. Andiamo.’ Ho detto, perché vuoi andare in Occidente? ‘Bene, per fare un giro a Varsavia, a Rzeszow'”, ha detto Lukashenko in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. La Polonia sta praticando un gioco apparentemente mellifluo, a parere dei russi, che se ne sentono minacciati.

“Li tengo al centro, come concordato: la Bielorussia non vuole trasferirli lì, perché il loro umore è pessimo. E, a loro merito, sanno cosa sta succedendo nello Stato dell’Unione. Beh, è solo un tocco”, Egli ha detto. Si rischia cosi’ di penetrare l’Europa con battaglioni materiali che causerebbe la breccia definitiva ad un neonato conflitto mondiale. Infatti dall’Europa attruppata gli Usa sarebbero costretti ad intervenire per liberare i propri principali alleati. Tale atto sfocierebbe in un confronto atomico in quanto nessuno vincerebbe, prima o dopo. Il tutto con la consapevolezza che il livello bellico e tecnologico di Mosca, e’ sovrapponibile a quello euroamericano. Tale fatto e’ perorato dalla scoperta di redami secretati e di scritti pubblici, che attestano quanto gia’ dagli anni settanta, sia America che Russia, erano in grado di manipolare il clima.

Vocabolario

*Redami: documenti importanti segreti.

*Attruppata: circondata.

*Perorato: dimostrato.

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment