Blitz anti sud

CANCELLERI “TENTATO” DAI PIDDILEGHISTI PER LE PROSSIME REGIONALI OVVERO PECUNIA NON OLET SICUT IMPERIUM

*Alfredo Falletti
Ed ecco che avanza nelle classifiche l’esperto di tubi e tunnel (tutto sommato è un tubo anche quello) indicato come possibile componente della “Commissione degli Esperti di Ponti&Tunnel” dalla piddileghista De Micheli, “Ministra contro il Sud e per le Infrastrutture Solo al Nord”.
Quel che non gli riuscì con i grillini, accarezza l’idea di provarci con i piddileghisti del PUN.
Un personaggio imbarazzante per incompetenza e superficialità che ambirebbe ad essere il successore di Musumeci Alalà, ultimo Presidente di un poker, con carte tutte dello stesso seme, insieme a Cuffaro, Lombardo e Crocetta.
Dopo un poker fasullo, un “due di picche” magari riesce ad essere l’unica carta autentica.
Il problema grande, però, è che nel piatto non ci sono fiches, ma milioni di vite spezzate, di destini incompiuti, di sogni abortiti; ci sono milioni di Siciliani che attendono da settant’anni di essere rappresentati, difesi, tutelati e con soggetti come questi, capaci solo di metter su un “banchetto delle tre carte”, altro non rimane ai Siciliani che riprendere nelle proprie mani il proprio destino, recuperare la memoria ormai sbiadita e recuperare la propria dignità sbattendo fuori dai palazzi del potere questi indegni bluff da baraccone!
Ad maiora!

https://www.lasicilia.it/news/politica/365710/sicilia-grandi-manovre-per-le-regionali-il-pd-tenta-cancelleri-per-scaricare-fava.html