Search:

Calabria ipertecnologica e ultimi danni

Ago 31 2022

Calabria ipertecnologica e ultimi danni

image_pdfimage_print

Loading

ANCORA UN ALTRO SUCCESSO D’ECCELLENZA DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA.
LA NUOVA CONQUISTA DELLA LUNA PASSERÀ ANCHE DALL’UNICAL. L’Università della Calabria ha partecipato alla missione Artemis, con la realizzazione di un sistema di simulazione denominato SpaceFom. Nel team c’è l’ingegnere Alfredo Garro, professore associato di ingegneria informatica all’Unical che è stato anche, nel biennio 2020/2021, presidente dell’Associazione italiana systems engineering (ingegneria dei sistemi), carica per la prima volta affidata ad un accademico. E sugli impedimenti della Calabria e non solo, si esprime Rossella Solombrino, che sferza la Lega citando il suo componente apicale: Salvini infatti ha dichiarato“ PER NOI IL SUD NON È TERRA DI CONQUISTA”… bensi’ e’ colonia, rimarcano gli analisti piu’ appassionati. “Al sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera”.“Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del mezzogiorno”. “Napoletani colerosi terremotati”. “No ai prof terroni”.
Si insultano i napoletani ma per magia ci si astiene dal farlo durante le elezioni…
A queste potrei poi aggiungerne altre, di c citazioni. Preferisco però, per masochismo, ricordare le leggi indegne più recenti”, ribatte Solombrino: l’emendamento della Lega per trasferire alle Regioni la titolarità e la gestione del Fondo sviluppo e coesione a detrimento del meridione. Autonomia differenziata, ossia possibilità per le ricche regioni del nord (più ricche grazie al sud) di ricevere maggiori risorse economiche potendo trattenere un maggior residuo fiscale senza la determinazione dei Lep previsti dalla Costituzione Italiana (perché ne esiste una), a scapito del meridione. Attuazione del federalismo fiscale certificando la riduzione delle risorse ai comuni del sud del 45,8%, il che aggrava la condizione del meridione.

E per finire sottrarre più di 100 miliardi al sud del nextgenerationEU, esiziali per la tenuta sociale del meridione italiano.

Di quelli restanti, i ministeri con a capo leghisti hanno destinato al massimo il 20% , non rispettando la quota minima del 40% come previsto dal decreto legge 77/2021.

Ora Salvini è al sud, è qui per chiedere voti, lo sta facendo come sempre evitando di ricordare come ha appellato i cittadini piu’ giu’ di Roma, quanto ha derubato e quanto ancora ha intenzione di farlo anche attraverso l’ autonomia differenziata; non a caso la promozione del partito al nord e’ differente.

Ancora minori fondi per i residenti al sud destano acredine: nel caso in cui si ammalassero, per trasporti e per istruire gli altri piccoli scolari, che
più ignoranti sono, meglio la campagna di Salvini funziona, a parere della Solombrino :
“Vi derubo, vi ingiurio e vi dico pure che se state male la colpa è vostra che non sapete spendere…”, aggiunge la redattrice al fulmicotone.

Polemiche roventi sono inoltre sorte in seguito ad un intervento televisivo. L’inviato USA del Corriere della Sera, Federico Rampini, in collegamento dice: “Quando vorremo investire seriamente sull’energia solare, dovremo creare non un semplice pannello fotovoltaico sui tetti delle case ma delle grandi centrali solari, che andranno collocate nell’Italia del SUD (dove c’è più sole) per portare energia al NORD dove ci sono più fabbriche. Siccome nessuno al sud le vorrà, sarà compito della politica attutire queste resistenze locali”. Il che’ e’ stata definita un’esortazione a calpestare la volonta’ dei cittadini meridionali, secondo la stampa locale. Una sorta di:”Beccatevi i parchi fotovoltaici e zitti, alle fabbrichette del papi al Nord serve energia”.
Poco importa se al Sud l’energia elettrica costa di più e va via più spesso.
La produzione di energia elettrica al Sud da fonti rinnovabili e non, già adesso, eccede il fabbisogno: alle Regioni del Sud cosa resta? Il Sud viene cosi’ accostato ad una colonia, zitti e muti, altrimenti poi la politica dovrà “attutire queste resistenze”.

Grandi festeggiamenti si riscontrano, ai gangli della amministrazione politica nazionale, per la pioggia di soldi in arrivo per le opere collegate alle Olimpiadi Milano-Cortina “a costo zero”!

“Insomma, ancora una volta, la tecnica della mangiatoia padana ha funzionato…” rincara Solombrino: “Alla faccia degli sciocchi abitanti del sud che continuano a morire, ogni giorno, sulla famosa “strada della MORTE” (SS106 Puglia-Basilicata-Calabria), i cui fondi erano stati dirottati per pagare le multe per le truffe sulle quote latte degli allevatori di vacche padani.


Tra le fonti, https://www.quicosenza.it/news/universita/471748-missione-artemis-il-sistema-simulazione-spacefom-realizzato-in-calabria

0 Comments
Share Post