Covid e scienza

Ho visto un documentario su Lombroso ed ho scoperto che il primo a portare avanti una ricerca scientifica acclamata da tutta la comunità europea sulla superiorità di razza è stata realizzata da un ebreo.

Ho capito anche che molte ricerche scientifiche ed accademiche funzionano come con i social … avete presente i retweet o i tag? In poche parole molti scienziati si citano tra di loro nelle ricerche senza smentirsi, dando il lavoro del collega nella maggior pare dei casi insindacabile.

Chi viene citato di più ha un index più alto … e molti hanno successo grazie all’autoreferenza delle proprie cerchie che spesso sono delle vere e proprie lobby esoteriche, come ben racconta Lars Von Trier nel suo “Il Regno”.

Vi starete chiedendo, stamattina dove vuoi andare a parare?

Sul fatto che è passato un anno e la comunità scientifica cerca un vaccino di un virus che non sa come si trasmette e quali sono i reagenti farmacologici che possono metterlo ko. Nel frattempo spendono miliardi di soldi pubblici e privati, ma quando si tratta di consigliare il Governo nelle misure da adottare non si capisce realmente cosa fare ed ecco i quesiti più frequenti ai quali ci hanno abituato.

Mettere la mascherina o no? Non si comprende ad esempio come a Napoli nonostante l’abbiano tutti in giro ma i contagi aumentino. Ma in giro ci sono milioni di persone con la mascherina e i contagi aumentano …

Gli asintomatici infettano o no?

I bambini se sono asintomatici, infettano o no?

I mezzi di trasporto sono covo di infezioni o no?

C’è un orario o un luogo dove il virus è più forte?

Il tampone va fatto subito o dopo i primi 5 giorni di sintomi?

Nel frattempo uno dei grandi successi della Comunità scientifica sul Covid è stato:

Mettete i guanti – i guanti non servono.

L’idroclorossina non cura dal Covid – effettivamente qualcosa fa meglio ritirare la ricerca

La mia preferita è …

Il Covid non è nato in laboratorio – potrebbe essere nato anche in laboratorio, ma è scappato. non è che hanno escogitato un complotto.

Esistono scienziati da laboratorio e scienziati da scrivania. Diffidate dagli ultimi … soprattutto quando dalla scrivania passano in tv o nei social.