Il Recovery fund tutto al nord a causa di Conte

Banchi Covid Campania A differenza di molti, credo che l’ultimo decreto tenga in considerazione il fatto che il virus gira più nelle abitazioni e nei contesti familiari rispetto ad altre dinamiche come i bus ed i mezzi di trasporto dove tutti utilizzano le precauzioni.
Non comprendo però perché il Governo, invece di attendere che scoppi l’epidemia, non imponga lo smart working, dove possibile, per alleggerire la circolazione di persone sui mezzi pubblici.
Obbligandolo a tutti gli Enti, che comunque si sono già adeguati tra mille polemiche sindacali.
C’è anche un altro dato di fatto che dovrebbe essere preso in considerazione e riguarda le scuole e le università. Dove possibile è necessario applicare obbligatoriamente la Didattica a Distanza.
Questo Governo, come tutti gli altri, ha cavalcato l’emergenza in modo sbagliato. Non c’era bisogno dei 30 miliardi del Mes per acquistare macchine e ventilatori per far fronte all’epidemia che era prevedibile secondo molti, seppur parliamo sempre di numeri bassi.
Perchè il Governo in questi mesi non ha assunto gli operatori sanitari necessari per far fronte all’emergenza?
Perchè non ha attivato i posti di Terapia Intensiva promessi?
Ha acquistato con 3 miliardi i banchi a rotelle, su cui sono favorevole e lo sapete, ma non comprendo perchè, invece di potenziare la Dad, ha optato per una soluzione manuale in un momento dove l’automazione può aiutare a ridurre i contagi.
Detto ciò, l’altro giorno è stata pubblicata una grafica dell’ANAC che DEFINIRE RIDICOLA è davvero POCO.
La regione Campania risulta la prima per spesa per paziente COVID. Una cifra abnorme di 75.000 euro per singolo paziente. Tutti a gridare allo scandalo…
De Luca ha dimostrato ancora una volta con il senno di poi di essere stato previdente. Ha speso in un momento di calma quanto la Lombardia per far fronte successivamente ad una emergenza che oggi ha numeri lombardi.
Questa si chiama visione e se molti di voi non comprendono questa cosa, vi auguro di non entrare mai in politica.
C’è solo una domanda a cui vorrei una risposta. I soldi della Regione, 300 milioni, sono stati spesi o sono stati impegnati?
Perchè le cliniche private mi dicono non hanno ricevuto ancora i soldi per la disponibilità di posti letto data nei primi mesi dell’emergenza.spesa per malato e fatti