Search:

Manfredi denunciato da imprenditore: prime difficolta’ del sindaco di Napoli

Mag 04 2022

Manfredi denunciato da imprenditore: prime difficolta’ del sindaco di Napoli

image_pdfimage_print

Loading

Buongiorno direttore, è doveroso, da parte mia, portarLa a conoscenza che del fatto di aver depositato questa mattina ( 2 maggio ore 01,00) una *denuncia, dall’avvocato di mia fiducia, *avv. Roberto Stanislao Crispino, del Foro di Napoli*, agli uffici Procura della. Repubblica del Tribunale Ordinario di Napoli, *nei confronti del Sindaco di Napoli, dott.Prof. ing. Gaetano Manfredi e di tutti e dieci i Presidenti delle Municipalitá. La denuncia, porta la firma di Roberto Lauro, ed è per “omissione di atti d’ufficio” e per tutti gli eventuali altri reati che l’Autoritá Giudiziaria, dovesse eventualmente ravvedere, dalla mia esposizione dei fatti*, anche a seguito della messa in mora a loro notificata, *30 giorni* or sono, il 1′ aprile 2022, dal Difensore Civico della REGIONE CAMPANIA, avv. Giuseppe Fortunato, rimasta inevasa. Gliene allego copia con certificazione del deposito:

E quale prassi migliore e paragonabile c’è se non quella delle altre città similari ITALIANE, tra l’altro GOVERNATE DA SINDACI E GIUNTE DI SINISTRA, come quella di Napoli? Vediamo:
ROMA: 15 Municipalità ed elezione del Sindaco AL SECONDO TURNO, a metà di NOVEMBRE 2022 la macchina tutta era nominata, insediata e funzionante, comprese le GIUNTE delle Municipalitá e quant’altro (ricordiamoci che Manfredi è stato eletto al PRIMO TURNO e il 6 ottobre, giá si erano fatti gli scrutini, e lo si era saputo e acclamato dal Popolo, o da una stragrande maggioranza dello stesso!)
MILANO: 9 Municipalità ed elezione del Sindaco AL SECONDO TURNO, a metà di NOVEMBRE 2022 la macchina tutta, comprese le Municipalità, era nominata, insediata e funzionante, comprese le GIUNTE e quant’altro.
Vogliamo parlarne? Questo può essere adottato come parametro del … “GIUSTO E RAGIONEVOLE TEMPO” non certo sette mesi di … inedia!

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/cravatta-blue/

Il Difensore civico della Regione, secondo il mio modesto parere di imprenditore e cittadino napoletano, ha più che ragione!
A parte la sua giusta e legale MESSA IN MORA il 1′ di aprile, rimasta inevasa! (checchè ne dirá poi il TAR Campania, l’11 maggio p.v. – e si arriverá – credo e spero – al Consiglio di Stato) … Vogliamo poi parlare del GIUSTO TEMPO PER ATTUARE QUESTE NOMINE E COSì TUTELARE I CITTADINI?!? Queste persone FORSE hanno sottovalutato quale fosse il loro SACRO compito, assumendosi delle cariche Istituzionali a servizio della Comunità!
A circa sei mesi dal loro insediamento e circa SETTE MESI dalle elezioni (4 ottobre 2021) non hanno ancora provveduto a nominare gli Assessori e a creare molte funzioni, all’interno della Municipalitá da loro Presieduta e … di loro competenza, privando di fatto le Municipalità dell’Organo Esecutivo necessario al GOVERNO del TERRITORIO, loro assegnato , *in violazione della DEMOCRAZIA * – ribadita dal Legislatore – che fosse quanto più vicina possibile al POPOLO. Ecco perchè hanno diviso il territorio del nostro GLORIOSO e storico Comune in “ENTI MUNICIPALI,” PROPRIO PERCHE’ PROVVEDANO ALL’AMMINISTRAZIONE, (DA BUONI PADRI DI FAMIGLIA) di quella parte del Comune loro assegnata: le Municipalità! In questo io ravvederei addirittura una forma di tradimento, nei confronti di ogni singolo napoletano e del suo benessere, oltre che uno spreco di denaro pubblico. Se è vero, come leggo, che ogni anno ai Napoletani questa Istituzione sul territorio, le Municipalità costi 5 milioni di euro, beh la EMIPARALISI (qui esce il medico chirurgo, che è in me) delle attività amministrative locali, in questi circa SEI MESI avranno prodotto un DANNO di perlomeno un milione di euro, a voler essere buoni. (a proposito mi riservo di fare la denuncia anche alla Corte dei Conti! ). Questa dichiarazione correlata dal documento in questione, e’ approdata alla redazione di Adfnews.it, quotidiano nazionale, nelle veci del direttore Francesco Paolo Tondo.

0 Comments
Share Post