Search:

Possibile crollo Deutche bank, Hnbc ed intreccio Leonardo

Mag 07 2022

Possibile crollo Deutche bank, Hnbc ed intreccio Leonardo

image_pdfimage_print

Loading

Il principale azionista di HSBC chiede lo scioglimento del gigante bancario.

LONDRA/SINGAPORE, 29 aprile (Reuters) – Il maggiore azionista di HSBC Holdings (HSBA.L) , il colosso assicurativo cinese Ping An (601318.SS) , venerdì ha chiesto lo scioglimento della banca londinese, secondo una fonte che conosce bene la questione.

Ping An ha presentato il suo piano per dividere la società nel consiglio di amministrazione di HSBC, secondo i precedenti resoconti dei media, che citavano anche persone che hanno familiarità con la questione.

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/23466/

Il CEO Noel Quinn, che gestisce HSBC da più di due anni, ha raddoppiato l’interesse per l’Asia trasferendo lì dirigenti globali e investendo miliardi di dollari nel redditizio business della gestione patrimoniale.

Alcuni analisti hanno anche chiesto a HSBC di dividere la sua attività globale, sostenendo che la banca guadagna la maggior parte dei suoi soldi in Asia e che la sua rete globale aggiunge costi senza fornire abbastanza benefici.

DEUTSCHE BANK: PERQUISIZIONI SEDE FRANCOFORTE LEGATE A INDAGINE SU RICICLAGGIO

Sono in corso perquisizioni presso la sede di Deutsche Bank a Francoforte nell’ambito di un’indagine sul riciclaggio di denaro. Lo ha annunciato la procura locale spiegando che funzionari della polizia criminale federale, il BaFin (supervisore finanziario) e l’ufficio del pubblico ministero di Francoforte sono presenti nei locali della maggiore banca del paese. La banca ha reso noto di “collaborare pienamente con le autorità'”.

Deutsche Bank aveva gia’ ricevuto la visita degli inquirenti alla sua sede nel 2019 sulla base di segnalazioni insufficienti di sospetto riciclaggio di denaro sporco riguardanti la banca danese Danske Bank, al centro di un caso di riciclaggio di denaro di circa 200 miliardi di euro tra il 2007 e il 2015, tramite la sua controllata estone. Deutsche Bank ha successivamente accettato di pagare una sanzione di 13,5 milioni di euro per il ritardo nella presentazione di tali dichiarazioni.

Leonardo ha convenientemente ricevuto 2,0 miliardi di euro nel maggio 2020 da UniCredit e HSBC, tra gli altri. Nell’ultimo anno, UBS Securities LLC e/o le sue affiliate hanno ricevuto compensi per servizi diversi da quelli di Investment Banking da Leonardo.

UBS Securities LLC ha investito 400 milioni di dollari in Staple Street Capital (proprietario di Dominion Voting Systems) 3 settimane prima delle elezioni presidenziali del 2020. Anche nel 2019 HSBC ha firmato un accordo di sicurezza con Dominion, ricevendo i brevetti di Dominion come garanzia.

Fintech Ripple affitta l’intero edificio per il nuovo quartier generale di SF: la sua nuova sede sarà un edificio storico in Jackson Square a San Francisco. La proprietà era stata acquisita da TMG Partners e Invesco Real Estate per 115 milioni di dollari. TMG afferma sul suo sito web che l’edificio era stato precedentemente affittato a The Interpublic Group of Companies.

La Datachain Foundation mira a disintermediare il settore dell’intermediazione dei dati fornendo un mercato peer-to-peer che fornisce un punto di accesso unico autorizzato a set di dati aperti, personali e proprietari. Sta introducendo l’infrastruttura di un Data Marketplace / Exchange peer-to-peer basato su una banca dati decentralizzata, utilizzata come abilitatore per una piattaforma di servizi digitali intersettoriale e innovativa. Il Cross-Curated Data Framework (CCDF) è definito come uno standard di dati aperto e armonizzato, che semplifica l’aggregazione e l’interoperabilità di fonti di dati eterogenee e tracciabili. Questo documento esplora le condizioni di implementazione di un CCDF così avanzato e l’implementazione di un mercato dei dati peer-to-peer su scala governativa.

Stanno sfruttando la piattaforma Ethereum per alimentare l’infrastruttura descritta eper sviluppare un token di utilità sicuro, flessibile e programmabile. Cosi’ in questo ginepraio finanziario globale si sta installando la criptovaluta, sulla cui decentralizzazione e perniciosita’ si e’ espresso Guido Grossi, ex responsabile per i mercati finanziari di Bnl. Il manager ed oggi editore ed imprenditore finanziario infatti, ai microfoni del talk show “A tutto Tondo” sul giornale nazionale Adfnews.it, ha enfatizzato il carattere speculativo del Bitcoin, creato dal nulla alla stregua della valuta Fiat, effettivamente posseduto dai medesimi fautori delle principali bolle speculative, e tarato sulla speculazione anziche’ sull’economia materiale. A parere di Guido Grossi la criptovaluta rappresenta l’ultima degradazione della moneta, plasmata su guadagni gonfiati al momento della rivendita anziche’ sulle esigenze di ripresa economica, assunzioni, facilta’ imprenditoriale. Cosi’ tra una ventina d’anni il Bitcoin depauperera’ il mercato mentre oggi, per una brama di affermazione, lo arricchisce

0 Comments
Share Post