Tradimento nell’alto tradimento

POLITICO MERIDIONALE. ASSERVIMENTO AI PADRONI DEL PARTITO UNICO DEL NORD. RAPPRESENTANZA E TUTELA DEL SUD: VALORI NON PERVENUTI

*Alfredo Falletti
Sig. Politico meridionale,
il rispetto nei confronti dell’istituzione parlamentare mi rende impossibile utilizzare appellativi diversi quale incipit di questa mia nota di protesta e vergogna.
Dopo le recenti votazioni in Parlamento ho constatato l’operato dei componenti meridionali del Parlamento, fatte le sparute e debite eccezioni, il suo paradossale e vergognoso livello di asservimento agli interessi del nord e ai diktat delle segreterie che compongono il Partito Unico del Nord oltre a riconoscere il più basso livello storico di rappresentatività e tutela degli interessi del Sud.
Forse per difendere una posizione che Vi garantisce prebende e privilegi, Vi siete prestati a svendere la Vostra gente ed il Vostro territorio.
Non avete neanche minimamente tenuto in conto le espresse indicazioni dell’U.E. che ha riconosciuto a questo Governo ed a tutti gli altri precedenti una precisa natura discriminatoria nei confronti del Sud, tanto da precisare come ed in che ambito dovessero essere spesi i soldi del Recovery Fund: roba da sprofondare per la vergogna, ma Voi…figurarsi!
Grazie ad elementi come Voi il Sud viene saccheggiato, derubato, mortificato da settant’anni; “parlamentari” meridionali corresponsabili di questo palese razzismo, di questa evidente discriminazione, di questo divario ormai patologico tra nord e sud.
Avete decretato che questo divario sia ancora più marcato e che la Sicilia sia, nei fatti, una terra “altro rispetto all’Italia”. Una sorta di colonia d’oltremare.
Siete corresponsabili con il Governo più antimeridionalista della storia di questa Repubblica gravemente inadempiente in termini costituzionali; muti e allineati innanzi a coloro che hanno raccolto l’eredità precedente ed hanno condannato – voi con loro – venti milioni di persone ad essere sempre più “non-italiani”.

Ma una cosa non potrete fermare: il tempo.
Arriverà il tempo in cui verrete a blaterare promesse e menzogne ed a questuare voti.
Arriverà il tempo in cui si dovrà esprimere un voto.
…ciascuno di voi, uno per uno dovrà rispondere a delle domande quali “dove eravate quando i Vostri padroni hanno deciso e votato per distruggere ancor di più il Sud?”; “Cosa avete fatto quando avreste potuto fare qualcosa per la Vostra gente e per la Vostra terra e non avete fatto?”; “Perché avete preferito l’indifferenza e l’omertà al coraggio?”.

Non ci sono alibi che tengano, né interessi superiori quali alibi.
Non ci sono scuse per aver voltato le spalle ai nostri figli ed al loro futuro; ai nostri sogni; alle nostre vite.
Ce ne ricorderemo.
Il Sud sta recuperando la memoria e si sta riappropriando della sua dignità e si ricorderà di Voi, di ciascuno di Voi.

Alfredo Falletti
Terrone Siciliano con ottima memoria.

*Movimento M24A Equità Territoriale – SICILIA

IL PRESIDENTE CONTE TRADISCE IL SUD: AL NORD IL 70% DEL RECOVERY FUND ANZICHE’ AL SUD CUI SPETTA DI DIRITTOdi Enzo…

Pubblicato da Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale su Mercoledì 14 ottobre 2020