Usa addestrano Taiwan a guerra contro Cina

Gli Stati Uniti preparano Taiwan per la guerra con la Cina

Un’unità di operazioni speciali e un contingente di marines statunitensi hanno preparato i soldati taiwanesi per una potenziale invasione della Cina in esercizi segreti, ha rivelato il Wall Street Journal in un rapporto che è stato confermato dal Pentagono venerdì.

Circa due dozzine di soldati d’elite addestrano le truppe di terra taiwanesi, mentre i marines statunitensi si esercitano a combattere con le forze navali di Taiwan.

Cina: Gli Stati Uniti devono ritirarsi da Taiwan
Gli Stati Uniti devono ritirare le truppe da Taiwan, ha detto oggi il ministero degli Esteri cinese, esortando Washington a rispettare i suoi accordi con Pechino.

“Gli Stati Uniti devono interrompere le relazioni diplomatiche e abrogare il trattato di mutua difesa con Taiwan e le forze statunitensi devono ritirarsi da Taiwan”.

Il portavoce della FM cinese Zhao Lijian
“Gli Stati Uniti hanno preso un chiaro impegno con la Cina. Nella sua telefonata con il presidente Xi Jinping, il presidente Biden ha sottolineato che non ha alcuna intenzione di cambiare il principio di Una sola Cina”, ha detto il portavoce Zhao ai giornalisti.

Xi Jinping, il segretario generale del partito comunista cinese, terrà un importante discorso questo sabato. Ci si aspetta che sottolinei la riunificazione con Taiwan e che si opponga risolutamente all’interferenza di forze esterne nello stretto di Taiwan…

Trump scaglia dardi contro Biden nel suo ultimo comizio,

Pres. Trump, comunicato di poco fa, prime 2 righe:
“Siccome le elezioni sono state truccate, e l’America ha ora una leadership debole e corrotta, potremmo benissimo finire in una guerra contro la Cina che non rispetta più gli Stati Uniti”. Alla fine aggiunge: “Il nostro Paese è in grossi guai”.

Sono parole pesanti. Un leader di questo calibro non pronuncia la parola ‘guerra’ a cuor leggero, o senza avere intelligence in mano. Inoltre è un dato di fatto che le tensioni militari con la Cina hanno subito un’impennata, ed è da anni che in certi ambienti di analisi geostrategica (solo alcuni) si considera – o si propone – la guerra USA-Cina come inevitabile.

Q parlò in alcuni drop del Gennaio 2018 di “paura come evento necessario”:
-[Scare] necessary event-
…facendo riferimento a “Defcon 1” (massima allerta militare, guerra iniziata o incombente) e ad azioni militari “non nucleari”.

Sarà necessario che la popolazione mondiale si prenda un bello spavento, senza che poi la cosa proceda verso il peggio? “Scare” sembra indicare che il fine sarebbe il mero spavento. Servirebbe per far uscire certi ratti dalle tane? Afferma questa strana entita’ dal cospicuo e crescente numero di proseliti. E c’e’ un collegamento tra l’ex presidente degli Usa e questa sedicente frangia di intelligence militare?