Search:

Arizona: accuse eclatanti di brogli ed ancora disordini

Nov 28 2022

Arizona: accuse eclatanti di brogli ed ancora disordini

image_pdfimage_print

Loading

Il giornale americano “The conservativebrief” e’ assertivo: l’assistente procuratore generale dell’Arizona Jennifer Wright ha dichiarato che non certificherà l’elezione tra la repubblicana Kari Lake e la democratica Katie Hobbs fino a quando non riceverà risposte alle domande relative al voto nella contea di Maricopa.

“Queste denunce vanno oltre la pura speculazione, ma includono resoconti di testimoni di prima mano che sollevano preoccupazioni riguardo al legittimo rispetto della legge elettorale dell’Arizona da parte di Maricopa”, ha detto l’assistente procuratore generale in una lettera a un alto funzionario elettorale, ha riferito The Daily Mail .

“Gli arizonanesi meritano un rapporto completo e un resoconto della miriade di problemi che si sono verificati in relazione all’amministrazione della contea di Maricopa delle elezioni generali del 2022”, ha detto nella lettera a Thomas Liddy, capo della divisione civile presso l’ufficio del procuratore della contea di Maricopa.

Poiché la propaganda è incombente e questi problemi riguardano la capacità della Contea di Maricopa di certificare legalmente i risultati elettorali, l’Unità richiede una risposta alle questioni di cui sopra prima o prima che la Contea di Maricopa presenti la sua propaganda ufficiale al Segretario di Stato, che deve avvenire il o prima del 28 novembre 2022”, ha detto.

Lake ha risposto alla lettera insistendo con il Daily Mail che sarebbe diventata la governatrice anche dopo che il concorso era stato indetto per Hobbs.

“Il modo in cui gestiscono le elezioni nella contea di Maricopa è peggiore che nelle repubbliche delle banane in tutto il mondo”, ha detto.

“E ti dirò una cosa, credo che alla fine la situazione sarà ribaltata e non so quale sarà la soluzione, ma credo ancora che diventerò governatore e ripristineremo l’onestà alle nostre elezioni”, ha detto.

Wright ha affermato che “almeno 60 località hanno avuto problemi a causa di stampanti a richiesta con impostazioni di configurazione della stampante ‘non uniformi’, il che significa che non potevano essere lette dalle tabulatrici”, ha riferito il Daily Mail.

Sulla base delle denunce giurate presentate dagli operatori elettorali impiegati dalla contea di Maricopa, le stampanti BOD sono state testate lunedì 7 novembre senza problemi apparenti”, ha affermato l’assistente procuratore generale.

“Sulla base dei reclami giurati ricevuti dall’unità, non solo i sondaggisti hanno riferito di non essere stati formati e/o di non aver ricevuto informazioni su come eseguire le procedure di ‘check out’, ma molti elettori hanno riferito che il secondo luogo di voto richiedeva all’elettore per esprimere un voto provvisorio poiché i sondaggi elettronici sostenevano che l’elettore aveva votato nel luogo di voto originale “, ha affermato.

“In effetti, la legge dell’Arizona proibisce specificamente il conteggio delle schede provvisorie quando un elettore ha firmato più sondaggi”, ha affermato.

In un video, Lake ha dichiarato di essere ancora in gara e di aver assunto avvocati per sostenere il suo caso.

Sono ancora in questa lotta con te. Per due anni ho lanciato l’allarme sul nostro sistema elettorale rotto qui in Arizona e la scorsa settimana ha confermato tutto ciò che abbiamo detto. Bene, abbiamo chiesto a Katie Hobbs di ricusarsi più di un anno fa. Ci hanno ridicolizzato. Si scopre che avevamo ragione. La volpe stava a guardia del pollaio e, per questo motivo, gli elettori sono stati privati ​​del diritto di voto quando solleviamo preoccupazioni “, ha detto.

“State tranquilli, ho riunito il team legale migliore e più brillante e stiamo esplorando ogni strada per correggere i molti torti che sono stati fatti la scorsa settimana”, ha detto. “Sto facendo tutto ciò che è in mio potere per correggere questi torti. La mia determinazione a combattere per te è più alta che mai. Questo movimento è iniziato in Arizona e si è rapidamente esteso a tutti i 50 stati. È un movimento di mamme orse e orsetti pop e studenti e arizonani che amano questo paese, che vogliono confini sicuri, che vogliono scuole che preparino i propri figli alle vere opportunità che ci sono là fuori. È un movimento di arizonani che vogliono ancora una volta strade sicure e vogliono che la crisi della droga finisca. È un movimento di arizonani che vogliono la prosperità e la ricerca della felicità. Quel movimento è più forte di quanto non sia mai stato. E posso prometterti una cosa. Questa lotta per salvare la nostra repubblica è appena iniziata. Ti amo Arizona. E io ti amo, America”, ha detto.

Cosi’ in America la situazione elettorale si mostra incandescente, con la fronda al partito democratico ed alla fazione antitetica a Trump del partito repubblicano che si corrobora. E sopratutto la messa in discussione di un modello di conteggio elettorale che ha abbracciato il Brasile e, antecedentemente la pluridemocratica Francia che ha riconfermato Macron. Il tutto e’ principiato dai dardi lanciati da Trump sui criteri adoperati per premiare Trump, che vede con solo Wright, ma una dovizia di giovani politici americani e stranieri, che si pongono sotto l’egida ideale di Trump.

Vocabolario

*Egida: protezione.

*Corrobora.

*Rinforza.

*Dovizia: moltitudine.

*Fronda: opposizione.

0 Comments
Share Post