Search:

Arrestato sindaco per brogli elettorali: Usa glissa ogni sospetto

Lug 14 2021

Arrestato sindaco per brogli elettorali: Usa glissa ogni sospetto

image_pdfimage_print

Loading


Sindaco in Calabria arrestato

Francesco Monda, sindaco di trebisacce in provincia di Sibari-Calabria- è stato posto agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Mayor”, in cui il pm ha scoperto irregolarità nella raccolta firme per una lista civica afferente il sindaco, propedeutica alla presidenza della regione di Callipo: Monda è risultato il primo dei non eletti, pur avendo raccolto una dovizia di firme, molte non autenticate, con firmatari ignari, e solo in ultima istanza altre autenticate da un ufficiale giudiziario. Ciò ha comportato condanne tradotte in sospensione dai tre ai sei mesi dall’esercizio della professione, per due dipendenti statali compiacenti e prestati al progetto del sindaco. Le accuse per tutti ineriscono il peculato, il falso ideologico, l’intervento privato in ambito pubblico.
Pende sul politico calabrese che puntava al consiglio regionale, anche la pena di aver favorito una persona in merito ad un abuso edilizio vicino un fiume, che ha causato la modifica delle norme edilizie da altri funzionari pubblici, pur di scongiurare la demolizione. Gli atti di questa fattispecie penale sono ora passati alla competenza della guardia forestale che sta procedendo ad un processo di abbattimento multiplo delle costruzioni.

Italia come America ma America muta: Italia forte con i piccoli e debole con i grandi; premesso che i brogli elettorali in piccola percentuale hanno caratterizzato ogni elezione mondiale dal principio dei tempi. Risultano a tal proposito problematici i brogli su grandi numeri operati da sistemi di programmazione informatica di alto calibro. https://www.facebook.com/marketplace/item/1065032380635180/

0 Comments
Share Post