Search:

Borbone stanziano fondi al Sud

Lug 19 2021

Borbone stanziano fondi al Sud

image_pdfimage_print

Loading

Con l’operato dell’ordine Costantiniano il principe Carlo di Borbone ha predisposto una sfarzosa raccolta fondi che ha munito gli ospedali dei centri urbani più compromessi da crisi e penuria di fondi pubblici, nell’ex Regno delle 2 Sicilie, di attrezzature per rintuzzare il Covid. Sono stati così raggranellati oltre duecentomila euro destinati a città delle province lucane, calabresi, siciliane, pugliesi, abruzzesi, campane, oltre che a Napoli, propedeutiche alla costituzione di posti letto, nuovi reparti, ampliamento della dotazione di respiratori e mascherine.

Alla luce di emblematici atti pubblici come quello del partito “Napoli Capitale” di annettere una maglia bianconera alla statua di Garibaldi adiacente la stazione centrale, la famiglia reale dei Borbone enfatizzano il loro legame con il sud, ricambiati in modo parossistico dalla cittadinanza e dalla comunità dei social. Tutto questo accade in concomitanza della visita presso Bruxelles del gruppo di sindaci e movimenti meridionalisti nonchè di tecnici ed intellettuali, teleologica alla denuncia di sottrazione verso il nord, di quegli ottantacinque e passa miliardi preconizzati al meridione, nell’ambito del Recovery Plan.

Alla delegazione meridionalista cui afferisce anche il famigerato presidente de Luca, speta reclamare il ristorno verso Napoli, Molise, Abruzzo, Lucania, Sicilia, di tutta la maggioranza della somma monetaria preposta all’italia da Bruxelles. Pino Aprile in tal senso, esprime bile e desolazione per il fatto che su ottantacinque miliardi complessivi elargiti per il sud, il governo ne autorizza solo sedici.

Il consesso di economisti, accademici ed imprenditori alla ribalta per una effettiva crescita meridionale, sciorinano i dati che premiano l’aereoporto di Napoli come realtà del settore che cresce maggiormente in Europa; infine focalizzano Atitech, azienda privata di Gianni Lettieri, napoletano, attiva nella manutenzione aerea, come industria più fiorente d’Europa nel proprio ambito. Così si reclamano nuove e maggiori infrastrutture per tutto il suditalia. https://www.facebook.com/marketplace/item/1065032380635180/

0 Comments
Share Post