Search:

Cadavere sotterrato a Roma

Nov 16 2021

Cadavere sotterrato a Roma

image_pdfimage_print

Loading

Macabro ritrovamento sabato nel parco di Villa Pamphili a Roma. Dal terreno sono affiorate delle ossa, apparentemente umane, notate da una persona che portava a spasso il cane. Così è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Monteverde e della polizia scientifica.
    Da un primo esame del medico legale è stato confermato che si tratta di ossa ma non è stato possibile datarle con precisione.
    Verrà effettuato l’esame del dna per poter escludere che appartengano ad una persona scomparsa o coinvolta in un delitto.
    E c’è chi ipotizza che quelle ossa stiano lì da quasi due secoli. Nina Quarenghi, che ha scritto diversi libri storici su Monteverde, avrebbe ipotizzato – riporta il quotidiano Il Messaggero – “che si tratti di ossa dei caduti nelle battaglie della Repubblica Romana e, in particolare, in quella del 3 giugno 1849, avvenuta in quell’area”. Si spera che tale questione non inerisca delitti recenti, e se cosi’ non fosse, che non abbiano coinvolto, tali delitti, dei minori: infatti in Canada e’ accaduto un episodio analogo presso un istituto scolastico di stampo ecclesiastico, in cui una dovizia di cadaveri di bambini provenienti specialmente dal sudamerica, sono stati scoperti tra l’orrore e lo sgomento di giornalisti, autorita’ politiche ed opinione pubblica.(cravatta artigianale con nodo fisso e chiusura a gancio acquistabile nello shop di francescopaolotondo.com)
   

0 Comments
Share Post