Search:

Cortometraggio sociale a Napoli: Sospetto

Feb 28 2022

Cortometraggio sociale a Napoli: Sospetto

image_pdfimage_print

Loading

Martedi’ 8 marzo alle ore 11:00 nella Biblioteca Universitaria Francesco Flora in via Nicolini 54, presso Napoli, avra’ luogo una conferenza di presentazione del film:”Sospetto”, cortometraggio patrocinato dal Comune di Napoli cui la pasionaria professoressa Geirola offre una breve recensione:
“Tra le mura domestiche sentieri di violenza nascosti da ipocriti veli di indifferenza! Due i personaggi principali, il marito e la moglie, in una breve rappresentazione di cortometraggio sociale prodotto dal regista Davide Guida. L’autore e regista pone in rilievo come le dinamiche familiari sono ormai sgretolate da continui dissensi generati da incomprensioni e, soprattutto, da sospetti. L’autore va ad evidenziare come un pensiero generato da situazioni confuse possa materializzarsi in un sospetto, così come un pensiero negativo, un messaggio anonimo possono prendere forma in pensieri o in atti molesti e talora violenti. Non è, quindi, la realtà dei fatti che si ricerca nella comunicazione, perché si è sordi e ciechi quando non c’è la volontà di confrontarsi con e per l’altro che ti sta accanto”.

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/cravatta-blue/

CAST del Cortometraggio Sociale

• Melania Mollo (la moglie)
• Massimiliano Cimino(il marito)
• Domenico Lo Russo (il capufficio di Melania)
• Nicoletta Morgante (Maggie)
• Stefania Liberti (la mamma di Maggie, la vicina di casa di Melania)
• Gigi Maresca (l’ispettore di polizia)
• Raffaele Bellopede e Alessandro Imperatrice (i poliziotti)
• Ileana Grassia (la voce narrante)
• Umberto Santacroce secondo operatore di ripresa
INTERVERRÀ

• Daniela De Luca, cantante e scrittrice, con una sua breve performance

Presentazione di
Silvana Geirola, presidente dell’Associazione ONLUS “ALLA FOCE DEL SEBETO”
e Valentina de Nigris, cantante in erba

Interverranno:
Fabio Greco, presidente della Municipalità 3
Valeria Vespa, presidente VI Commissione Scuola – Welfare
Alessandro De Simone, Consigliere 3^Municipalità
Adriana Mascia, attrice
Enzo Frattini, attore
Antonio Fiorentino, imprenditore
Salvatore Di Palma, tributarista.

Cosi’ la societa’ civile partenopea politicamente delusa e civilmente schierata in un progetto di redenzione definitiva dell’ex capitale borbonica, fa sentire l’impegno e l’apporto nella cultura e nell’arte, per enfatizzare l’importanza delle donne e della stabilita’ famigliare.

Una Napoli del ceto medio che fende la mera Posillipo con Chiaia della vita mondana e dell’alta borghesia, risaltando il Vomero come municipalita’ piu’ pragmatica ed in costante sensibilizzazione cittadina e della limitrofa periferia, sulla sacralita’ della donna e non solo, che si raduna attorno a questa produzione cinematografica e in tante altre iniziative. Infatti la Onlus neonata “La foce del Sebeto” e’ molto attiva sul fronte prettamente monumentale offrendo ad ufo la professionalita’ dei suoi membri per servizi come visite guidate nei luoghi artistici campani sconosciuti o chiusi al pubblico. La professoressa Geirola, artefice di numerosi progetti sociali per i giovani, e’ stata anche tra le protagoniste della borghesia napoletana, del successo del sindaco Bassolino, che tuttora figura il sindaco napoletano con all’attivo il piu’ grande sviluppo economico di Napoli.

Oggi Silvana Geirola, seppure pensionata, non si esime dal proporre e concretizzare progetti sociali di grande valore collettivo per cui e’ in procinto di lanciare un giornale mensile cartaceo della propria Onlus consorziata con Acli, ossia “La foce del Sebeto”, i cui contenuti saranno in parte forniti dal quotidiano nazionale da centomila visite mensili Adfnews.it, e sara’ commercializzato inizialmente in variegati punti di Napoli e provincia. Ma le ambizioni dell’associazione di Geirola e del suo giornale non sono solo locali e mirano ad un coinvolgimento pubblicitario di imprese locali a condizioni privilegiate.

La professoressa Geirola intende anche raccontare il sud dal punto di vista storico e della cronaca, politica ed economia, nei teatri, sbarcando appena possibile con il talk show “A tutto Tondo” che focalizza politica, economia, leggi ed iniziative nuove ed antiche, di meridione, Europa, Italia, sempre a beneficio del pubblico, delle strutture e dei professionisti del suditalia.

Davide Guida sceneggiatore e regista
produzione video: DGPhotoArt
Ingresso libero solo su prenotazione e inserimento in lista su WhatsApp:
tel. Cell.: 347 8121785 – fax: 081 8436557
allafocedelsebeto@libero.it / www.allafocedelsebeto.com

0 Comments
Share Post