De Luca solo pregi
Che fine hanno fatto le Inchieste della Procura della Repubblica sulla Sanità Campana? I magistrati che hanno indagato su presunti brogli, guarda caso nel periodo pre-elettorale, adesso guardano i giornali e le tv dare ragione al Governatore da loro plurindagato.
Vincenzo De Luca ha anticipato i dispositivi di Conte e dell’Italia intera più di una volta, subisce attacchi violenti dalla stampa allineata al Pd ed ai Cinque Stelle e pure dalla Destra che lo considera dell’altra parte.
Sì è uno scandalo la Campania che guardiamo in tv e leggiamo sui giornali, con code per fare tamponi, presenti in tutta Italia. Peccato che il tempo di fare uscire i servizi in tv, De Luca ha sbloccato i tamponi ai privati. Così come sarebbe davvero interessante capire come i giornalisti ed i magistrati intendano gestire la sanità in Regione, metterla al pari di altre realtà nazionali nonostante i fondi siano sempre meno. Guai però a fare inchieste di questo genere quando l’unico giornale del meridione a Napoli è Il Roma.
Quando scoppiò l’indagine della Magistratura per 3 covid center non collaudati, il mio primo pensiero, pubblico, è stato: almeno li ha già costruiti. Poi il Governo aveva promesso soldi che non sono mai arrivati ed il collaudo non è stato più fatto.
Perchè i magistrati non indagano per il mancato arrivo dei fondi che sbloccherebbero definitivamente altri posti nei Covid Center?
Considerate che Travaglio voleva Caldoro alla guida della Regione, sapete perchè? Persone collegate al Fatto, lavoravano in Regione con Caldoro.
Altra incoerenza politica proveniente dal centro destra, è che ho trovato politici, estimatori e simpatizzanti, godere di questa indagine contro de Luca e contro il territorio solo perchè eravamo in campagna elettorale e serviva qualche voto in più che poi non è arrivato.
Voglio ricordare a chi si professa di centrodestra, che quando la destra ha stretto accordi con la magistratura, si è arrivati a far implodere il PDL, litigio Fini Berlusconi, Far cadere i governi di Berlusconi, oppure quando Caldoro si faceva pilotare dalla Procura di Napoli, la regione è stata 5 anni IMMOBILE, tanto da fargli perdere 2 elezioni di fila.
De Luca non è un santo, non è certamente il 100% di quello che dice di essere, ma attualmente è il profilo migliore per guidare la regione.
Chi crede di essere migliore, perchè non si è fatto avanti alle ultime elezioni?
Magari un giornalista, che ne so …oppure un magistrato?