Search:

Democrazia e sostegno

Mag 25 2021

Democrazia e sostegno

image_pdfimage_print

Loading

Nella cornice geopolitica e geoeconomica contemporanea, si vive immersi in sistemi amministrativi di lentezza tale, dal finire per mettere l’interesse dei cittadini mai al centro dell’azione.

[breaking-news-wp]

Lo stallo percepito come “politico”, è in realtà amministrativo-giuridico e perpetrato in nome della “democrazia”: la sfida per lo sviluppo geoeconomico ormai, si gioca nel superamento manageriale del concetto di “democrazia”, e sul superamento del concetto di “ideologia”.

Il che è causato dalla presenza di margini di manovra assai limitati, per cui non diviene mai del tutto operativo, un effettivo miglioramento economico dei popoli, scevro da illegalità di ogni sorta.

Per vedere la concretizzazione dei benefici amministrativo-economici di una nazione, va modificato solo l’andamento della democrazia, garantendo velocità di azione e tempi stretti alle disposizioni dei “vincitori”. Il chè è provocato dagli attuali vincoli giuridico-amministrativi. Un vantaggio, da questo punto di vista, consisterebbe solo nel non dover coinvolgere tutti nelle decisioni e nei confronti, per velocizzare e snellire l’azione legislativa; altrettanto utile sarebbe non permettere modifiche normative che obbligano a rispettare i diritti e le regole della democrazia stessa. In caso contrario a tali principi pragmatici, tutto rimarrebbe statico e controproducente per molti. A tutela dell’equilibrio di questo iter ipotetico, ci sarebbe l’esercito, che dovrebbe essere obbligato a rovesciare con la forza, soggetti e strategie tese a rovesciare il bene comune: ovvero lo sviluppo economico ed il benessere collettivo, senza percorsi di disumana privazione. In questa cornice tuttavia, risulterebbe salvifico il rilascio di liquidita’ da parte dello stato, in quote crescenti ed in modo celere, relativamente ad opere pubbliche, implementazione dei servizi, mantenimento dell’indice dei consumi ed infine, sostegno concreto al redditi senza aumenti fiscali.https://www.facebook.com/marketplace/item/210340406717147/

0 Comments
Share Post