Search:

Gesuita levita

Mar 11 2024

Gesuita levita

image_pdfimage_print

Loading

La foto è reale e veritiera.

Il sacerdote ripreso nella foto è Padre Gesuita chiamato: Pe. Giovanni Sala. (alzato sul terreno)
No, non è un falso e nemmeno un’illusione ottica.

Sappiate che il Cattolicesimo romano definisce la levitazione come un fenomeno davvero insolito in cui un corpo si eleva sul terreno, rimanendo sospeso in aria senza una base o un supporto naturale.

Nel misticismo cattolico, si chiama ‘estasi ascendente’ e ‘marcia estatica’ quando il corpo sembra muoversi senza toccare terra. Secondo gli studi condotti dai bolandisti, ci sono testimonianze di differenti casi di levitazione nella storia della Chiesa Cattolica: San Giuseppe di Copertino, San Francesco d’Assisi, San Tommaso d’Aquino, San Pio da Pietrelcina, San Martin de Porres, Sant’Afonso de Liguori, Santa Caterina da Siena, San Filippo Neri, San Pietro di Alcantara, San Francesco Saverio, Santa Teresa di Gesù, San Giovanni della Croce, Santo Stefano d’Ungheria.

Il caso di San Giuseppe da Copertino è senza dubbio il primo di tutti per la notevole esposizione.

La Santa Chiesa spiega questo evento insolito come un principio o anticipo di autoagilità del corpo glorioso. Di norma, la levitazione mistica viene esaminata mentre il paziente è in stasi: dunque, se il corpo si alza leggermente, si chiama ‘estasi di ascensione’ mentre se il corpo si eleva ad un’altezza notevole, si chiama ‘volo estatico’; e se si inizia a camminare velocemente sul terreno, non toccandolo, si chiama ‘marcia estatica’.

0 Comments
Share Post