Search:

Il segreto di Amazon

Nov 24 2020

Il segreto di Amazon

image_pdfimage_print

Loading

Ci si chiede da più fonti quale sia il trucco di Amazon, nell’aver Bezos, il proprio fondatore, l’uomo più facoltoso del pianeta, ed in un arco temporale più breve rispetto agli abilissimi Bill Gates e compagnia, fatto superare ad Amazon appunto, le principali imprese a livello di valore assoluto.

Amazon guadagna in borsa, in base alle proiezioni di mercato, le quali preconizzano un mondo disposto a pagare l’alta cifra di oltre cento dollari annuali, per assicurarsi un ventaglio di prodotti e servizi oggi acquistati esclusivamente da minoranze di persone economicamente fortunate. Jeff Bezos, proprietario ufficiale di Amazon, è il paradigma di management economico, in grado di fidelizzare una crescente clientela nel pagare cifre cospicue per assicurarsi beni e servizi considerati come “indispensabili”. Indispensabili solo in quanto irrinunciabili per costruire o stabilizzare il proprio personale equilibrio fondato sul concetto esacerbato di consumismo che ha permeato tutti.

Oggi l’importanza di un prodotto e di un management, vengono decretati dal livello di percezione con cui un numero crescente di consumatori, considera indispensabile il bene da esso prodotto.

Siccome bisogna, per questioni di salvaguardia mondiale, pensare in maniera antitetica al consumismo imperante, il punto cardinale imperniato sull’eccellenza di un management e di un prodotto/servizio, sta nel rendere indispensabili prodotti e servizi, realmente utili, costruttivi e avvicinabili, dal punto di vista comunitario-, in alternativa a ciò, il mondo si avviterebbe in una spirale autodistruttiva, in cui l’emblema della democrazia e della dignità individuale, sarà emarginata allo stato di utopia, in una società demoniaca…

0 Comments
Share Post