Israele con i nazisti; Russia denuncia Biden e figlio
Forse dovrebbero scalare una marcia e rivalutare la situazione: Israele arma gruppi neonazisti in Ucraina. Qui arriva un vero gratta-testa.
Israele sta armando il gruppo neonazista Azov in Ucraina orientale.
A quanto pare le stesse persone che accusavano ogni sostenitore di Trump di essere un nazista sono improvvisamente mute quando un vero gruppo nazista in Ucraina orientale è attivo e pubblico. Israele arma il gruppo neonazista Azov in Ucraina. https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/cravatta-blue/
Electronic Infifada riporta:Armi israeliane vengono fornite a una milizia neonazista pesantemente armata in Ucraina, ha appreso The Electronic Intifada. La propaganda online del Battaglione Azov mostra fucili Tavor con licenza israeliana nelle mani del gruppo fascista, mentre gli attivisti israeliani per i diritti umani hanno protestato contro la vendita di armi all'Ucraina sulla base del fatto che le armi potrebbero essere fornite a milizie antisemite. In una lettera "sulle licenze per l'Ucraina" ottenuta da The Electronic Intifada, l'Autorità per l'esportazione di armi del ministero della Difesa israeliano dice che è "cauta nel rilasciare licenze" agli esportatori di armi e lo fa "in pieno coordinamento con il ministero degli Affari esteri e altre agenzie governative". La lettera di risposta, datata 26 giugno, è stata inviata all'avvocato israeliano Eitay Mack, che aveva scritto molto chiedendo che Israele cessasse i suoi aiuti militari al paese. Mack e altri 35 attivisti per i diritti umani hanno scritto che lo status ufficiale di Azov nelle forze armate ucraine significava che non si poteva verificare che "le armi e l'addestramento israeliani" non fossero usati "da soldati antisemiti o neonazisti". Secondo i rapporti dal paese, avevano scritto che le forze ucraine usano fucili di fabbricazione israeliana "e sono addestrati da israeliani". Il capo dell'Autorità Israeliana per l'Esportazione di Armi ha rifiutato di negare i rapporti o anche di parlare della cancellazione delle licenze di armi, citando "problemi di sicurezza".
Il presidente del parlamento russo chiede l’impeachment di Joe Biden per il finanziamento illegale del battaglione Azov. Vyacheslav Volodin, il presidente della Duma di Stato (parlamento russo), ha chiesto al Congresso degli Stati Uniti di mettere sotto accusa Joe Biden:"Il Congresso degli Stati Uniti deve porre fine a questo doppio standard e ritenere Joe Biden responsabile", ha scritto Volodin sul suo canale ufficiale Telegram. "Non c'è modo di evitarlo se gli Stati Uniti vogliono rispettare lo stato di diritto".
Secondo Volodin, il Congresso degli Stati Uniti ha approvato una legge nel 2017 che vieta la fornitura di armi americane al battaglione Azov dell’Ucraina perché Azov è stato classificato come un’organizzazione neonazista. Azov usa lo stesso emblema della Seconda Divisione Panzer SS di Adolf Hitler “Das Reich”.
“La supremazia bianca e il neonazismo sono inaccettabili e non hanno posto nel nostro mondo”, ha detto il deputato Ro Khanna nel 2018, secondo The Hill. “Sono molto contento che la legge omnibus recentemente approvata impedisca agli Stati Uniti di fornire armi e assistenza all’addestramento al battaglione neonazista Azov che combatte in Ucraina.”
In un rapporto del gennaio 2018, il Digital Forensic Research Lab dell’Atlantic Council ha confermato che il battaglione Azov aveva ricevuto armi statunitensi, secondo il giornale cinese Global Times.
Dalla sua creazione nel 2014, l’unità di milizia autonoma all’interno dell’esercito ucraino è stata un rifugio per gli estremisti di destra di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. La difesa della città di Mariupol è in gran parte nelle mani del battaglione Azov. Stranamente, questo fatto è a malapena menzionato dai media mainstream, che di solito sono alla disperata ricerca di neonazisti tra i “Make America Great Again supporters”.
Ora Joe Biden ha promesso all’Ucraina 800 milioni di dollari in aiuti militari, compresi 800 missili antiaerei e 9.000 missili anticarro. Il pacchetto include anche i droni d’attacco Switchblade, ha detto Biden. Durante il pasticciato ritiro dall’Afghanistan, Biden ha spazzato via un’intera famiglia afgana, compresi sette bambini, con un attacco di droni dopo l’orribile attacco terroristico che ha ucciso 13 soldati e 190 afgani.
“È ovvio che queste armi fornite dagli americani raggiungeranno anche il battaglione Azov”, ha detto Volodin, già noto per il suo ampio uso di droni high-tech per i video di propaganda.
La “ben oliata macchina delle PR del battaglione Azov ha prodotto i video di guerra di migliore qualità dell’Ucraina, con i droni delle telecamere che catturano perfettamente gli attacchi”, scrive il Daily Telegraph. “L’Ucraina ha felicemente usato i video del battaglione Azov come prova visiva dei contrattacchi del paese contro l’esercito invasore”.
Volodin ha definito questo fatto “una ragione sufficiente per mettere sotto accusa Biden per aver violato la legge americana”.