Search:

Leo di Caprio: non ho figli per cause ambientali

Apr 06 2022

Leo di Caprio: non ho figli per cause ambientali

image_pdfimage_print

Loading

Come tutte le altre grandi decisioni della vita, la scelta di non non avere progenie è assolutamente personale. E, proprio come le altre grandi decisioni, anche questa scelta di non avere figli può essere fatta per una miriade di ragioni diverse; apparentemente valide. Che sia perché hanno preferito concentrarsi sulla carriera, o semplicemente perché il concetto di maternità o paternità non faceva per loro, sono otto le auguste celebrita’ dello star system americane che hanno optato per la mancata nascita dei figli motivandone le cause ambientali e del lavoro: Miley Cyrus, Kim Cattrall e Leonardo DiCaprio, Rene’ Zelweger, Oprah Winfrey, Christofer Walken. Ellen de Generes.

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/cravatta-blue/

Leonardo di Caprio allude alla questione climatica, ambientale come nocumento futuro per l’umanita’ dal punto di vista della scarsita’ di risorse energetiche bastovoli alla serenita’, di conseguenza cause di conflitti, pericoli, instabilita’ per le generazioni future. A tal proposito il protagonista del celeberrimo film “Titanic” glissa la propria scelta di non procreare sulla deontologia personale, zelante nell’evitare a priori per un minore, lo scenario avveniristico davvero problematico che avviluppera’ il mondo. Anche se sono numerosi le voci che indicano la presunta omosessualita’ del divo del cinema, sull’abbrivio delle recenti confessioni dell’attore Garko che ha costruito una carriera sulla propria sfoggiata eterosessualita’ con tanto di fidanzate ed amanti, ma tutto sfociato nell’ammissione di essere omosessuale. Di Caprio invece ha sostenuto che se stocasticamente gli nascesse un erede non sarebbe per lui un problema.

Miley Cirus cresciuta all’interno delle produzioni Disney ed ultimamente detentrice di un’immagine estremamente provocatoria, sensuale, saffica in certi frangenti e dalla simbologia necrofila ed insanguinata in altri, afferma che la sua decisione di non avere figli si basava su questioni ambientali anziche’ simil ecologiche.«Ci viene consegnato un pianeta che cade a pezzi e mi rifiuto di consegnarlo a un figlio – aveva detto Miley Cyrus – Fino a quando non sento che mio figlio potrebbe davvero vivere su una pianeta pieno di pesci nell’acqua, ho deciso di non passare questo fardello a un’altra persona». Appare clamoroso che una giovane donna oggi affermi cio’ ma e’ stato dimostrato, a suffragio della validita’ delle proprie tesi, che il mercato ittico mondiale odiernamente scarseggia rispetto alla domanda ed al fabbisogno generale di pesci, ragion per cui in America ed Europa si disquisisce da tempo sull’esigenza di calmierare la crescita demografica pur di non attuare una palingenesi nel mondo della produzione industriale.

La britannica Mirren ha asserito:” Non è che non ami i bambini, mi piacciono e sono divertenti, ma non ho mai voluto averne di miei. Ho davvero provato a volerlo ad un certo punto, ma semplicemente non faceva per me». Dunque non traspare pentimento di tale scelta ne’ cavilli contrattuali di Hollywood su cui si vociferano condizioni di mancate gravidanze mai ammesse o smentite ufficialmente.

Oprah Winfrey ha detto che l’idea di avere un bambino non la faceva sentire bene. «Non credo che sarei stata una buona madre per dei figli, soprattutto quando fossero stati piccoli. Io ho bisogno che tu mi parli, e ho bisogno che tu mi dica cosa c’è che non va – aveva detto Oprah durante una vecchia intervista – Io i bambini non riesco a capirli». «Sono sempre stata avversa all’idea di avere figli. Lo so da sempre». Il che’ slatentizza una certa immaturita’ e superficialita’ della famigerata conduttrice statunitense.

Renée Zellweger ha dichiarato più volte di non voler avere figli, spiegando per la prima volta nel 2016 di come non ha mai pianificato quell’aspetto della sua vita.

«La maternità non è mai stata un’ambizione. Semplicemente non mi interessa avere figli, e non ho avuto aspettative di questo genere. Prendo le cose come vengono, ogni giorno alla volta, senza preoccuparmi troppo». In un certo senso a questa esternazione si aggancia Cameron Diaz che si defini’ troppo immatura per badare a dei bambini giacche’ ella stessa si considerava bambina e voleva per se’ tutte le attenzioni. Tuttavia va rimarcato quanto la genitorialita’ non rappresenti un’ambizione bensi’ un processo fisiologico di un tipo di percorso normale, nel sistema di vita di persone eterosessuali con un reddito.

In un’intervista, Walken ha detto che la sua carriera non sarebbe stata possibile se avesse avuto dei figli: «Sono sicuro che molti degli attori che conoscevo da giovane avrebbero voluto continuare nel mondo dello spettacolo ma hanno avuto dei figli loro, e quindi sono stati costretti a cambiare lavoro per avere qualcosa di più stabile. Io invece di figli non ne ho mai avuti, quindi potevo cavarmela tranquillamente anche nei periodi di disoccupazione». Il che riaccende il quesito se l’opzione di reddito universale senza condizionalita’ non sia la migliore arma al precariato, allo stagnazione demografica ed alla possibilita’ di perseguire il lavoro desiderato ed i propri obiettivi.

Riguardo la scelta di non avere figli, la conduttrice tv americana de Generes ha detto: «Onestamente, penso che saremmo dei genitori fantastici», parlando di se stessa e della moglie Portia de Rossi.

«Ma è pur sempre un essere umano, e a meno che tu non pensi di avere abilità eccellenti o hai veramente il desiderio di avere bambini, la quantità di lavoro e la responsabilità è semplicemente troppa. Non vorrei rovinarli!». Cosi’ ha dipanato la situazione della genitorialita’ la conduttrice della Notte degli Oscar che lancio’ la moda dei selfy sui telefoni.

0 Comments
Share Post