Lettera di Fann a Senato Arizona: infiamma la rendicontazione elettoraole Usa
Il presidente del Senato Karen Fann chiede all’AG Brnovich di aprire un’indagine formale
“Nessuna azienda privata dovrebbe avere le chiavi della nostra democrazia. Se una contea non ha nemmeno le password di amministratore per le sue macchine per il conteggio dei voti, la contea non può monitorare correttamente le proprie elezioni.
I funzionari delle elezioni devono garantire che tutte le prove siano conservate… L’audit ha scoperto che la contea di Maricopa ha sovrascritto l’intero registro delle attività nel suo Election Management System. Questo è stato realizzato sfornando più di 37.000 query identiche diversi giorni dopo che il tribunale ha ordinato alla contea di Maricopa di produrre il suo materiale elettorale al Senato dello Stato dell’Arizona. La contea di Maricopa inoltre non è riuscita a fornire la documentazione sufficiente per riconciliare le schede duplicate con le corrispondenti schede originali, ha rifiutato di collaborare con la revisione e ha diretto i suoi fornitori a non collaborare con la revisione.
Mentre il Senato entra in quella fase successiva, ci sono diverse voci nei rapporti che meritano l’attenzione del vostro ufficio”.
Leggi 📫 La lettera di Fann all’Attorney General
Per saperne di più🔎
🧵 AZ Thread
@LibertyOverwatchChannel
@QlobalChangeItalia 🇮🇹