Search:

Pedofilia: condanna definitiva Maxwell

Lug 04 2022

Pedofilia: condanna definitiva Maxwell

image_pdfimage_print

Loading

Ghislaine Maxwell e’ stata condannata a 20 anni di carcere per traffico sessuale.Gli avvocati di Maxwell avevano spinto per ottenere sentenze più leggere dopo che la sessantenne era stato condannata per cinque dei sei capi d’accusa negli Stati Uniti a dicembre. Global Change su Telegram riporta minuziosamente e corredandoli di immagini e traduzioni, dati, fatti e testimonianze di cio’ dall’America.

Ghislaine Maxwell è stata condannata di martedì a 20 anni di carcere nel processo per reati sessuali che l’ha vista protagonista a New York per aver procurato a Jeffrey Epstein ragazze adolescenti di cui poi ha abusato. Maxwell, 60 anni, ha sostenuto la sua innocenza. Epstein, condannato per reati sessuali e finanziere i cui circoli d’élite comprendevano il principe Andrea e Bill Clinton, è stato arrestato dalle autorità federali nel luglio 2019 con l’accusa di traffico sessuale. Poco più di un mese dopo il suo arresto, si è “tolto la vita” in una prigione federale di New York.

Gli avvocati di Maxwell avevano chiesto una sentenza più lieve. Hanno detto che dovrebbe rimanere “ben al di sotto” dei 20 anni raccomandati dai funzionari federali per la libertà vigilata. I pubblici ministeri chiedevano una condanna da 30 a 55 anni di carcere.

Maxwell, un’ex socialite britannica, è stata condannata il 29 dicembre per cinque dei sei capi d’accusa. Oltre che per traffico sessuale, Maxwell è stata condannata per associazione a delinquere finalizzata a indurre persone di età inferiore a 17 anni a viaggiare nel commercio interstatale con l’intento di compiere atti sessuali illegali, associazione a delinquere finalizzata a trasportare persone di età inferiore a 17 anni, a viaggiare nell’orbita internazionale dell’isola privata in cui venivano compiuti atti scellerati apparentemente filmati, oltre che denunciati, ai danni di bambini, minorenni, con l’intento di compiere atti sessuali illegali e associazione a delinquere finalizzata al traffico sessuale di persone di età inferiore a 18 anni.

La giuria ha raggiunto il verdetto dopo 40 ore di deliberazioni durate sei giorni. Nel processo c’erano quattro accusatori: Jane, Kate e Carolyn, che non hanno fornito i loro nomi completi durante il processo, e Annie Farmer.

Il caso di Maxwell ha avuto un potenziale intoppo poco dopo il verdetto. Uno dei giurati, Scotty David, ha rilasciato interviste dopo il processo in cui ha parlato delle sue esperienze di abuso sessuale da bambino.

David ha detto di averlo detto ai suoi colleghi giurati in modo che potessero vedere i fatti dal punto di vista della vittima. Queste dichiarazioni hanno suscitato domande perché ai potenziali giurati è stata chiesta una storia di abusi durante il processo di selezione.

Il questionario per i potenziali giurati chiedeva: “Lei o un suo amico è mai stato vittima di molestie sessuali, abusi sessuali o aggressioni sessuali?”.

Sia l’accusa che la difesa hanno chiesto al giudice Alison Nathan di indagare; gli avvocati di Maxwell hanno chiesto un nuovo processo, sostenendo che David non avrebbe dovuto far parte della giuria.

Nathan chiamò Davide a testimoniare pubblicamente su questa omissione l’8 marzo. David ha dichiarato di essersi distratto quando ha compilato il questionario e ha definito la sua omissione un “onesto errore”.

Nathan ha negato la mozione di Maxwell per un nuovo processo basato sull’errore di David, affermando di ritenere la sua risposta veritiera e che “non sarebbe stata respinta anche se avesse risposto correttamente a tutte le domande del questionario”. Intanto alcuni giudici supremi, che hanno ufficializzato in America l’illiceita’ dell’aborto, sono sotto minacce continue e la scorta ha dovuto essere implementata.

0 Comments
Share Post