Strane coincidenze Usa: a Verona spiegano i complottisti
Dal canale Telegram di “Gentleman of Verona” si cerca di fornire un’ermeneutica ai fenomeni che correlano i punti suffragati dai complottisti, le comunicazioni in codice su 8chun e gli avvenimenti di cronaca; nonche’ viene elaborata una spiegazione ipotetica della linea editoriale dei media. Riportato in basso vi e’ l’articolo testuale che abbraccia i temi attribuite alle falangi complottiste globali:
Drop #713, 10 Set 18. Vedo che sia sui canali nostrani che su quelli degli Stati Uniti si è parlato del Q drop in questione, il quale contiene la linea:
CORONA_OFFLINE_Deac[0000]
Ipotizzano che, visto che in questi giorni si sta parlando di fine dell’obbligo di mascherine e delle restrizioni in vari Paesi, il drop possa riferirsi a questo, per la serie “future proves past”.
La cosa è possibile, ma, secondo me, non si può buttarla lì come se stessimo adoperando le pagine dell’oracolo dell’I-Ching. È così che si diventa troppo facilmente bersaglio dei media o degli scettici. Occorre fare un’analisi degna. Purtroppo in giro ne vedo sempre meno, nonostante le capacità vi siano.
Cercherò di offrire un’analisi del tipo che girava ai tempi migliori sulle board, nella speranza di porre un incentivo a maggior approfondimento. Telegram si presta poco per questo, quindi spezzerò l’analisi in tre parti. Sarà lunga.
Primo dato. Il drop contiene la parola “corona”. Quando Q ha parlato del Covid-19, lo ha fatto espressamente, con riferimenti diretti a “COVID-19” e link con “corona” espressamente riferiti alla pandemia: es. #4171, #4329, etc., o direttamente scrivendo “coronavirus” (#4493).
Questo è un dato, ma non vuol dire necessariamente che Q non ne abbia parlato in modo più occulto in riferimento ad avvenimenti futuri. Occorre verificare se questa ipotesi quadra.
Un linguaggio molto simile e assai criptico è stato utilizzato da Q nel dump del 30 Agosto 2018, oltre 6 mesi dopo il #713. Risulta quindi necessario capire qualcosa di questi drop, se si vuole poter fare un’analisi del #713:
“BLIND EYES IN THE SKY” (occhi ciechi nel cielo).
Il medesimo dump del 30/08 contiene, prima di questi, altri drop su attacchi a Q da parte del mainstream, Spygate, etc.
Poi, da #2010 a# 2020, parte da Snow White, passa per i suddetti post su “Corona”, finisce con “Big Bird”.
“Big Bird” e Corona sono stati due programmi di satelliti spia degli Stati Uniti. Non può essere una coincidenza. Big Bird: KH-9 Hexagon, anni ’70. Legati al programma CIA-NRO “Corona” degli anni ’60, immediato predecessore di Hexagon.
Sembra decisamente che Q stia parlando di operazioni sui satelliti: reindirizzamento (“re_route”), presa di controllo, disattivazione (“offline”).
I drop immediatamente successivi a questi, sempre del 30/08/18, sono il #2021 e il #2022: GCHQ (intel britannica) ha mandato “segnale di emergenza”. “NSA NO MORE” (“non più NSA”). “Bande di fequenza principali TERMINATE”.
La cosa più ovvia è che si stia parlando di una disconnessione di comunicazioni tramite satelliti, ovvero della cessazione di un controllo su tali comunicazioni, da parte dell’intel britannica sulla NSA (patrioti).
Se si guarda il dump del giorno successivo, 31/08/18, per vedere se il tema procede, si trovano il #2027 (ancora NSA) e il #2028 (“informazioni”). Poi si passa a
Spygate e Alice (HRC) & Wonderland. Fine del tema.
Se si guarda il giorno precedente, 29/08/18, si trovano drop su server/email della Clinton.
Non c’è altro su “Corona” con questo linguaggio, tranne il #713 di sei mesi prima. Sembrerebbe quindi che si stia parlando del controllo/shutdown di satelliti per telecomunicazioni di intelligence. Tuttavia, non quadra molto con quanto è noto. Si tratta infatti di “roba vecchia”.
La serie “Big Bird” ha cessato le
funzioni alla fine degli anni ’70. Non sono più là da molto tempo. Uno lo si è potuto vedere allo Smithsonian, 7 anni prima che Q apparisse.
I satelliti Corona vennero lanciati nei primi anni ’60. Anche questi non sono più lassù. Si limitavano a scattare foto su pellicola.
Il Pres. Clinton declassificò immagini da Corona. Pertanto, questi non sono satelliti avanzati per telecomunicazioni criptate, militari o meno. Sono archeologia aerospaziale. Ho provato con una ricerca abbastanza approfondita, ma non ho trovato nulla con questi nomi che si riferisca ad attuali tecnologie telecom o spia.
Un aggancio: nel dump del 30/08/18 si parla di Snow White (Biancaneve). Rif. a Snow White and the seven dwarfs (e i 7 nani), gergo degli anni ’50 per indicare IBM e gli altri 7 produttori dei primi
mainframe computer. Il Directorate of Operations CIA (“Servizio Clandestino”), si occupa di HUMINT e rapporti con altre agenzie: è stato chiamato Snow White, e i suoi supercomputer a Langley sono stati nominati come i sette nani. Si sapeva ancora nel 2000. Deduzione: usano nomi vecchi per cose nuove. Probabilmente è stato fatto anche per “Big Bird” e “Corona”. Dato il linguaggio dei citati drop, che parla di reindirizzamenti e sistemi offline, sembra effettivamente che Q si stia riferendo a satelliti per telecom. Potrebbero essere satelliti militari classificati. Ne sono esistiti e ne esistono tuttora.
Bisogna porsi però ulteriori interrogativi prima di arrivare a una conclusione, anche perché il #713 è separato dal dump del 30/08/18, pur usando lo stesso linguaggio nella linea che ha attirato l’attenzione.
Tutto il discorso sui satelliti militari classificati potrebbe benissimo essere una distrazione, e potrebbe non esistere nulla del genere.
Un’altra possibilità è che si tratti di un riferimento all’epidemia di Covid-19, criptico rispetto agli altri drop in cui se ne parla, in quanto si tratterebbe di riferimenti a eventi futuri.
Da una breve ricerca sui notables in 8kun/Qresearch, si trova che alcuni Anon hanno effettivamente discusso se i drop del 30/08/18 si riferissero a satelliti militari la cui esistenza è classificata, oppure al virus. Non hanno raggiunto alcuna conclusione definitiva in merito.
Considerato il linguaggio usato nei drop, riferito a “disattivazioni” e “reindirizzamenti”, potrebbe essere che si stia parlando di varianti del virus? Non sono offerti elementi concreti per poterlo dire, e inoltre non risulta possibile fare alcun collegamento, che abbia qualche senso anche in rapporto a data/periodo, con la lista di varianti e mutazioni del virus. Conclusione preliminare: in base ai dati che abbiamo a disposizione al momento, i drop del 30/08/18 su “Corona” sono probabilmente riferiti a satelliti militari sconosciuti al pubblico, oppure si tratta di disinformazione. Difficile che si stia parlando del Covid-19.
A questo punto è possibile ragionevolmente affrontare il drop #713 del 10 Feb 2018.
Nel dump di quel giorno si parla di “black sites” della C_A in Asia, “terminati”, cioè chiusi. Subito dopo arriva questo drop, dove si parla dei “Seal” (Navy) e delle loro prede, gioco di parole (seal = foca).
Parrebbe quindi che Q si stia riferendo a operazioni militari di chiusura forzata di siti classificati della C_A in Asia. Quindi appare la linea
CORONA_OFFLINE_Deac[0000]
“Deac” probabilmente sta per “disattivazione”. Q sembra parlare di ciò di cui parlerà sei mesi dopo, cioè disattivazione e/o reindirizzamento di satelliti militari classificati di C_A/DeepState per telecom, in questo caso temporaneamente, al fine di permettere le operazioni suddette. In seguito (drop di Agosto analizzati nei post che precedono) il controllo dei satelliti sarebbe diventato definitivo: “Non più (controlli su) NSA”.
Sembrerebbe la lettura più logica e lineare, e quindi la più probabile. Ciò detto, come sempre sono possibili più livelli sovrapposti di lettura dei drop. È possibile applicarli se sussistono elementi per farlo.
Nel caso del drop #713, vi sono alcune possibili indicazioni in tal senso: rif. a “Corona”; numero diverso ([0000]) da quelli presenti nei drop di mesi prima (1, 8, 16, etc.) sebbene in sé “0000” abbia in ogni caso poco senso; 4-year delta con la fine/allentamento delle restrizioni per Covid in alcuni Paesi del mondo e Stati USA, più significativa se si allarga di qualche giorno; lontananza del drop dal dump di 6 mesi prima, sebbene possa essere spiegato dal fatto che le operazioni indicate nei drop che lo precedono (se reali) erano in corso quel momento.
Conclusione: dal mio punto di vista, in base alla mia analisi, attribuisco una probabilità nettamente maggiore all’ipotesi che nel drop #713 Q stia parlando di satelliti/apparati per telecom;
e una probabilità solo residuale, ma che non può essere del tutto esclusa, che si stia parlando dell’allentamento/rimozione delle misure anti-Covid, anche eventualmente come livello di lettura non esclusivo e sovrapposto al precedente.
È tutto. Spero che possa essere utile a chi avrà la pazienza di leggere questi tre post, soprattutto come suggerimento di metodo.
Il mondo dei seguaci di Q anon ad ogni modo subisce diserzioni crescenti a causa dell’impossibilita’ a dimostrare i fatti espressi, assaporare quell’orizzonte felice che si preconizzava e sopratutto vedere i cosiddetti “cattivi”, realmente puniti od incarcerati.