Superamento del nucleare: il nuovo Green
Parte da Foster Gamble, ereditiere della famigerata Procter and Gamble, una produzione documentaristica davvero ecologica, intitolata “Thrivemovement.com”, che spiega la forma della materia ed anche degli atomi, con una immagine toroidale, da cui si può trarre energia libera, decentralizzata, innocua ed in maniera autonoma: l’icona del toro rappresenta lo schema compositivo dell’universo, armonioso, bilanciato e interconnesso, ma non dal punto di vista informatico, in cui ricavare energia senza adulterare l’ambiente, e affidarsi a sistemi pubblici o privati; il che sarebbe possibile, davvero ecosostenibile, nonchè un volano di arricchimento complessivo, stratificato, ultima fase per spezzare le catene di schiavismo mondiale in favore di una democrazia effettiva ed autofunzionante, alla stessa stregua degli atomi, la cui icona è appunto toroidale. Da qui emerge la questione delle onde energetiche dal punto di vista curativo, con allusione indiretta agli ormai famigerati “Med bed”, che in tal guisa rivoluzionerebbero il settore della medicina applicativa, scevra a tal punto, di sostanze chimiche, chirurgia ed ospedali tradizionali.
Il documentario di oltre due ore ed il sito del movimento associato a Gamble, dimostrano il criterio per la presa di energia direttamente dall’aria, ma sopratutto focalizzano la mancanza di energia deittica del sottosviluppo mondiale. Da tali assunti parte un filone di pensiero, con proseliti in costante aumento, che vuole plasmare la società intera su un nuovo modello fondato sulla responsabilità individuale fautrice di autoregolamentazione, alla stregua di quanto avviene in natura con il modello toroidale. Così, pagando ognuno per dei propri svarioni e godendo per delle proprie azioni virtuose e dei successi raggiunti con il merito, la politica sarebbe pleonastica ed il mondo diverrebbe un paradiso,senza bisogno di sfoltimento demografico ed incentivi di vario grado.
Per Gamble lo stato dovrebbe garantire esclusivamente istruzione, protezione ai deboli, servizi pubblici derivanti da gabelle, anzichè da manovre finanziarie. Così secondo Gamble gli speculatori dovrebbero pagare in prima persona i propri atti scellerati, senza l’ausilio pubblico che scarica i costi sui soggetti meno economicamente coriacei. E siccome le tasse versate attualmente coprirebbero abbondantemente i costi sociali fuorchè quelli relativi una buona sanità, in quest’ultima fattispecie sarebbero gradite assicurazioni per la sanità, tuttavia riguardo le tasse, esse potrebbero essere recise o abolite. Questo di Gamble consiste nel nuovo prospetto americano, cardinale ad un ristorno dell’America quale nuovamente egemone al mondo, in una sorta di nuovo, definitivo, Rinascimento. https://www.facebook.com/marketplace/item/210340406717147/