Search:

Toto’ si insedia al posto di Cavour

Mag 01 2022

Toto’ si insedia al posto di Cavour

image_pdfimage_print

Loading

Un cartello a tre metri di altezza cancella il nome di Camillo Benso conte di Cavour e lo sostituisce con quello di Antonio de Curtis, Totò. Sostituzione non a caso direbbero i meridionalisti oppure i seguaci di Pino Arile, ristabilendo l’ordine tra chi merita un riconoscimento e chi no.
Un blitz effettuato molto probabilmente di notte da cittadini della Sanità, quartiere dove il principe della risata è nato, stanchi di sentir parlare da decenni del museo Totò o di strade e piazze intitolate al grande comico morto nel lontano 1967, unico in Italia ad avere ben tre funerali, a Roma, a Napoli e poi nel Rione Sanità. Dopo 55 anni nulla è stato fatto e la città continua ad ignorare uno dei suo figli più illustri e amato in tutto il Paese.

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/cravatta-blue/

Di questo sono stanchi soprattutto i cittadini della Sanità che hanno già omaggiato il grande comico con un grande murale, una statua siluette e una luminaria che riproduce i versi del poeta de Curtis. E uno slargo dedicato all’attore a pochi passi da dove l’attore nacque. Antonio de Curtis ha riscosso la nominazione della principale e piu’ visitata sala dello storico e celeberrimo bar “Gambrinus”, fulcro del turismo cittadino in perenne ascesa e crocevia tra centro chic, centro storico e postazione a ridosso del Teatro San Carlo, Palazzo Reale, Galleria Umberto. Quest’ultima gemella della storica galleria milanese recentemente ceduta in gestione ad un fondo d’investimento anglosassone.

0 Comments
Share Post