Tradimenti e pedofilia: assistente Clinton in difficolta’
Il Dailymail riporta un evento nefasto anche se senza apparente risvolto politico:
Huma Abedin era “piena di rabbia” e “sbalordita fino al midollo” quando il marito traditore Anthony Weiner le ha confessato nel 2011 di aver postato accidentalmente una foto inguinale nei suoi boxer grigi su Twitter , dopo averla convinta per una settimana che era ” il lavoro di un hacker.’
Abedin, assistente di lunga data di Hillary Clinton , ha descritto il loro conciso scambio nel suo nuovo libro di memorie Both/And: A Life in Many Worlds. Vogue ha ottenuto un estratto del libro e lo ha stampato lunedì.
All’epoca era appena incinta del loro figlio e viaggiava spesso con Clinton, allora Segretario di Stato.
Weiner ha postato accidentalmente la foto sul suo feed invece di inviarla come messaggio diretto a una donna con cui aveva flirtato su Twitter.
A quel tempo, Weiner era un membro del Congresso democratico per New York. Si è dimesso nel giro di poche settimane dallo scandalo, quindi si è candidato senza successo come sindaco di New York City due volte, nel 2005 e nel 2013.
Nel 2016, DailyMail ha rivelato di aver inviato messaggi di testo osceni a una ragazza di 15 anni che includevano fotografie più esplicite.
Ha scontato 18 mesi di carcere prima di essere scarcerato nel 2019.
Abedin ha annunciato nel 2016 che aveva intenzione di separarsi da lui, ma la coppia deve ancora finalizzare il divorzio.
Nel suo libro di memorie, Abedin ha raccontato di aver viaggiato con Clinton e di aver soggiornato a Buckingham Palace nelle settimane prima che scoppiasse lo scandalo della foto dell’inguine.
Aveva appena scoperto di essere incinta e ha scritto una lettera a Weiner dalla stanza in cui alloggiava al palazzo, dicendo: ‘Caro Anthony, è possibile che due persone siano più felici o più benedette? Certi giorni non ci posso credere.
‘Dobbiamo ricordare di essere grati a Dio che ci ha dato così tanto. Ti amo. Huma Weiner, 24 maggio 2011.’
….
È andata in viaggio con Clinton ed è rimasta sbalordita quando le è stato detto da un membro dello staff della Casa Bianca che l’allora presidente Barack Obama voleva parlarle.
‘Una telefonata con il presidente degli Stati Uniti per parlare della mia umiliazione personale? Era più di quanto potessi sopportare. “Per favore, digli solo che sono così dispiaciuto per aver messo in imbarazzo l’amministrazione.”‘ Abedin ha scritto “HRC e Cheryl si sono uniti a noi dopo un po’, e la conversazione si è spostata sul bambino, sulla mia salute materna e sui progetti per il futuro. Uno in cui il posto di Anthony era incerto”, ha scritto.
Both/And: A Life in Many Worlds uscirà il 2 novembre 2021.