Search:

Vaccini futuri e nuove prospettive con i funghi

Feb 05 2021

Vaccini futuri e nuove prospettive con i funghi

image_pdfimage_print

Loading

Funghi terapeutici
Deriva da un connubio di enzimi prootti in natura ed ingegneria genetica, la risposta immunitaria ad una serie di perniciosi batteri oramai resistenti alle medicine classiche, quali lo streptococco, lo staffilococco, fino alla salmonella.
Quel che è mirabile di tale questione, è l’utilità dei funghi alimentari nell’estrazione di un enzima in grado di difendere l’umanità da queste suddette fattispecie di malattie.
Per il momento un’estratto dal fungo, sul piano molecolare, è stato trasformato in prodotto compatibile con l’uomo, superando i primi test: si tratta della molecola albomicina delta 2, la quale si trova sul percorso che porterà alla spwrimentazione sull’uomo, mediante una squadra di lavoro eterogenea. Tale gruppo di lavoro vede coinvolti importanti istituti di ricerca italiani e istituzione medico sanitarie napoletane come l’Sdn, tutti per ricercare un antidoto protettivo per l’uomo, da immettero nel vasto circuito delle vaccinazioni.
Le difficoltà sperimentali nel ricreare un enzima efficace, derivano dalla forma tridimensionale di questo microcosmo vivente, da cui sul piano ingegheristico partone e vanno riprodotte, interazioni “salvifiche” con l’ambiente circostante, e quindi per l’uomo.
È stato, da questo punto di vista, scoperto un enzima umano presente nello stomaco, in grado pressochè di vanificare i pericoli provenienti dalla Salmonella, e qui ci sarebbe un lavoro meno complesso in quanto i “prodotti” per la autodifesa sono ricavati dagli uomini, il che fa ben sperare sul versante vaccinatorio futuristico.
Diventa dal punto di vista batterico ed edidemiologico, nel frattempo, mantenere sev stessi sempre “protetti” in micro e macroambienti per lo più puliti, sul piano domestico ed extradomestico, accettando dopo ricerche ad personam, i trattamenti vaccinatori obbligatori e quelli non obbligatori. https://www.facebook.com/marketplace/item/1065032380635180/https://www.facebook.com/marketplace/item/1065032380635180/

0 Comments
Share Post