Sicuri che Grillo sia dietro di Maio?
Luigi Di Maio è attualmente la figura più interessante della Politica Italiana.
Giovane, Non Laureato, lavoratore precario spesso disoccupato che è diventato Ministro del Lavoro e poi Ministro degli Esteri.
Cosa ancora più singolare è la presenza di Gaetano Manfredi nello stesso Governo. Sì, proprio il rettore dell’Università dove Di Maio non ha completato gli studi.
Da un lato un uomo studioso, che ha scalato i più alti gradi dell’università in tempi brevi, dall’altro invece un ministro che non è mai stato nemmeno consigliere comunale e non conosce la lingua inglese pur essendo delegato agli Esteri.
Di Maio non è nemmeno come Renzi, che ha ricoperto più incarichi amministrativi prima di essere eletto, ma a differenza di Matteo, che cmq regge il governo, ha portato a casa un Referendum con tematiche simili a quelle proposte dal PD, si è dimesso da capo del M5S continuando a comandare, senza essere stato cacciato e costretto a fondarsi un altro partito.
A proposito del Referendum, Di Maio non laureato è riuscito dove nemmeno un altro laureato fu in grado di arrivare all’obiettivo da lui stesso immaginato: parlo di Licio Gelli e la P2, prima promotrice della riduzione del numero dei rappresentanti governativi.
Coincidenze? Corsi e Ricorsi Storici?
Chissà. Una cosa è certa, dietro Di Maio, come fu per Renzi, non c’è solo Di Maio.