Search:

Fiat rilancia Topolino ed avvalora pubblicita’

Apr 21 2022

Fiat rilancia Topolino ed avvalora pubblicita’

image_pdfimage_print

Loading

Fiat potrebbe lanciare nel 2023 la sua versione del quadriciclo elettrico a due posti Citroen Ami. Secondo i concessionari del marchio, la versione Fiat farebbe rivivere il nome Topolino. Potrebbe anche essere venduta con una variante decappottabile con coperta in tela, cosa attualmente non disponibile sull’Ami e sul suo modello gemello, l’Opel Rocks-e.

Una versione Fiat dell’Ami è stata mostrata a selezionati concessionari italiani. Un concessionario che ha visto il veicolo ha detto che era più raffinata dell’Ami. Da mentovare il progetto Fca allora antecedente Smart che si riprometteva di edificare una sorta di 500 ancora piu’ piccola di quella attuale, vera nemesi della Smart un un’epoca in cui il mercato delle vetture da citta’ era intonso-la Iq non esisteva. Il modello vociferato da quella che si contrassegnava solo Fiat e non Fca o Stellantis non ebbe concretezza ma si rifaceva, dal punto di vista delle dimensioni, alla originaria 500. Dai quadri dirigenziali Fca si sta lavorando alla diffusione di un ibrido tra coupe’ e suc dal lancio imminente.

https://www.francescopaolotondo.com/prodotto/23466/

Diretto dal regista Jovan Todorovic per la casa di produzione MovieMagic, l’emozionante spot TV rappresenta il manifesto della Tribe Alfa Romeo, una comunità di appassionati attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.

Accompagna le immagini una nuova versione della famosa canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e realizzata ad hoc da Flavio Ibba e Daniele Sartori per la Red Rose Productions. Insieme allo spot e alla campagna stampa, sono previste anche le declinazioni digitale e social a cura di Publicis Sapient mentre la pianificazione media è di Starcom. Cosi’ si evince il massiccio impegno della multinazionale diretta dal connubio Elkann-Agnelli di promuoversi a livello social con avveniristiche pubblicita’ che coinvolgono il cinema, la tv, Hollywood medesima e sopratutto l’universo social media; senza eludere i giornali tradizionali.

Ulisse e’ una vecchia conoscenza del pubblico italiano: è stata prodotta in due generazioni nello stabilimento Sevel Nord in Francia dal 1994 al 2010 quando le monovolume rappresentavano un segmento di mercato vivace anche nella fascia superiore, prima di essere soppiantate dalle più sfiziose ma non sempre più versatili suv e crossover. Complice la ripresa della partnership tecnica e di prodotto con PSA nel quadro delle sinergie di Stellantis, nella gamma Fiat torna una maxi-monovolume, stavolta a trazione 100% elettrica: è la Fiat E-Ulysse e si affianca alla Nuova 500 nell’offerta di autovetture elettriche della Casa torinese con l’obiettivo di fornire un mezzo di lavoro ecologico per centri congressi, hotel di prestigio e strutture di noleggio con conducente, per le quali l’autonomia di circa 330 km è quasi sempre sufficiente nell’ambito di una giornata di lavoro ed in relazione a cui il fermo notturno del mezzo consente la ricarica alle condizioni tecniche ed economiche più favorevoli.

Ex tecnici ed ingegneri Fca interpellati dal quotidiano nazionale Adfnews.it ribadiscono la presenza e scoperta in Fiat, di tecnologie di combustione scevre da minacce ambientali e fabbisogno petrolifero, gia’ dalla fine degli anni ’70.

0 Comments
Share Post