Search:

Lega espelle Catania per Torino

Ott 01 2021

Lega espelle Catania per Torino

image_pdfimage_print

Loading

Intel valuta Catania per la sede di un nuovo stabilimento… Ma il legista Giorgetti dice no a Catania… e “propone” (leggasi impone) Torino perché ritiene “che qui ci siano talenti, capacità, intelligenze, innovazione assolutamente adatte per un investimento di quel tipo”.

Non importa se a Catania (chiamata Etna Valley) c’è uno degli stabilimenti più importanti di ST-Microelectronics, stabilimenti di 3Sun, importanti centri di ricerca, con delle manodopera più qualificata al mondo.

Non importa se il PNRR dovrebbe servire per investimenti al Sud.

Secondo il leghista i talenti sono tutti residenti a Torino.

Cari amici catanesi, mettetevi l’anima in pace: i torinesi sono migliori di voi, a prescindere, secondo personaggi di spicco della politica italiana. Georgetti, cardine politico nazionale ed internazionale per la Lega, influenza in modo esplicito, con tale atto governativo, la scelte e gli investimenti industriali in chiave antimeridionale. Tale iniziativa infiamma le anime racchiuse attorno i Movimenti legati a Pino Aprile, con il reclamo delle dimissioni di Georgetti reo di un connubio tra alto tradimento e tradimento unitario cui il ministro in sede di giuramento ha assicurato di non fare.

Il copione tuttavia, della Lega che caldeggia vittoriosamente per trasferire da sud al nord sedi decisionali e punti produttivi di aziende cruciali, si estende dalla gloriosa napoletana Alenia trasferita a Biella o vicinanze ad altre affini come Pioner. Senza parlare del record della tarantina Ilva come azienda siderurgica principale d’Europa e, in termini di perizia della manodopera, migliore del mondo.

Dunque si sta recalcitrando, al sud per una confederazione delle regioni meridionali con tanto di stallo in parlamento teleologico alla protezione degli interessi della cittadinanza al sud di Roma.

0 Comments
Share Post