Search:

Notizie da sud

Ott 07 2022

Notizie da sud

image_pdfimage_print

Loading

CHIUSO NUOVAMENTE IL CANALE YOUTUBE DELL’ATTORE TEATRALE ROBERTO D’ALESSANDO

Sul canale c’erano spezzoni dello spettacolo “TERRONI” che l’artista porta in giro per l’Italia. Per YouTube i contenuti meridionalisti sono prodotti ingannevoli. Ma non si può fermare il vento con le mani, secondo Pino Aprile, giornalista autore del best seller Terroni e presidente del partito meridionalista”24 agosto ET”.

Arrestato Francesco Piro, capogruppo di FORZA ITALIA nella Giunta regionale lucana, mentre il presidente di regione, Vito Bardi di FORZA ITALIA, è indagato nell’inchiesta sulla sanità. Indagati anche gli assessori FANELLI e MERRA della LEGA e Gianni Rosa, neo senatore di FRATELLI D’ITALIA


https://www.basilicata24.it/2022/10/inchiesta-sanita-indagati-anche-il-presidente-bardi-e-gli-assessori-fanelli-e-merra-118161/.

Incontri diretti tra Silvio Berlusconi, Bettino Craxi ed i vertici della ‘Ndrangheta per spingere l’ascesa politica dell’ex Cavaliere. I summit tra Cosa nostra e la criminalità organizzata calabrese per definire la strategia stragista. E poi ancora il ruolo di Giuseppe Graviano; la delusione su Marcello Dell’Utri che non aveva mantenuto i patti; l’appoggio della massoneria occulta per il neonato partito politico Forza Italia. Sono questi alcuni degli argomenti che i collaboratori di giustizia Marcello Fondacaro, Girolamo Bruzzese e Gerardo D’Urzo (deceduto nel 2014 nel carcere di Pavia) hanno raccontato ai magistrati.

Il Procuratore aggiunto, Giuseppe Lombardo, in poco più di un’ora, ha rappresentato i motivi per cui le dichiarazioni dei tre pentiti si incastrano perfettamente con le prove fin qui assunte in primo grado.
Dalle dichiarazioni emerge l’esistenza della componente riservata di ‘Ndrangheta e Cosa nostra, capace di interfacciarsi con una componente deviata, irregolare e occulta del grande sistema massonico nazionale. E pensare che tali personaggi sono stati al Governo per molto tempo (ed in parte ancora lo sono).

Piano Lago in Calabria vede i dipendenti che rilevano azienda e sfidano Cina e Taiwan. La Calabria con Flazio ed altre realta’ industriali informatiche di alto calibro, viene definita la Silycon Valley d’Europa, nell’assordante silenzio mediatica e nello snervante immobilismo della politica in suo favore.

https://www.cosenzachannel.it/2022/06/25/next-elettronica-piano-lago/.

Enrico Mentana commenta con un “.” l’articolo del “suo” giornale relativo al post di Pedicini che sta smuovendo gli animi dei cittadini del Sud!
Cosa significa quel “.”??? Nell’articolo si legge: “Un tweet che non ha lasciato indifferenti i follower del parlamentare che poco hanno gradito l’accostamento tra i referendum nei territori ucraini occupati dai Russi e la storia dell’unità d’Italia”. Cio’ e’ mendace, basta vedere quanti commenti di approvazione ci sono sotto al post in questione. Ancora una volta, si cerca di coprire in malo modo gli orrori della “nostra” storia, replicano dai consessi politici e giornalistici di stampo meridionalista. Tuttavia non si hanno prove inconfutabili di brogli elettorali verso la Russia alla stregua di quanto, in occasione dell’unita’ d’Italia, non si e’ chiesto il parere popolare.

“Non abbiamo potuto scegliere ci siamo trovati candidati paracadutati. E il paradosso è che tutti parlano solo dei soldi in relazione agli esiti politici nazionali avuti luogo al sud quest’anno”.

“Il Sud ha il 50 per cento in meno di reddito e il 50 per cento in meno di infrastrutture (grazie anche alla mancata perequazione dal 2009). Al Sud ci si può curare di meno, si può studiare di meno, si può viaggiare di meno, si può lavorare di meno, si vive di meno. Poi soprattutto al Sud (area piu’ indigente in Europa, peggio della Grecia) va il grosso del reddito di cittadinanza, e si grida allo scandalo. Sud che vorrebbe essere sempre assistito. Dimenticando che mai il Sud è cresciuto (facendo crescere da record anche l’Italia) come quando lo Stato vi ha investito rimediando alla sperequazione”.

Sul reddito di cittadinanza e Sud si impernia la lucida analisi di Lino Patruno su “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO”.

Il meridione possiede la meta’ del reddito pro capite del centro nord, la meta’ delle infrastrutture e quasi la meta’ della posizione suffragata dal reddito di cittadinanza od in procinto di reclamarlo. Lo scandalo del clientelarismo del sud che ha premiato Conte alle ultime elezioni non va focalizzato in altra maniera se non la situazione disastrata del sud, resa tale e procrastinata tutt’ora da una politica miope, rea di indirizzare verso l’emigrazione, il malaffare o il sostegno pubblico, pletore di giovani e fette crescenti di lavoratori. Il Movimento 5 stelle si contrassegna come l’ultimo partito politico ad aver effettivamente versato denaro tangibile nelle tasche degli italiani, peculiarmente del sud, pertanto il suo successo e’ di elementare ermeneutica e stimola un quesito: lo sviluppo del sud Italia merita attenzione nazionale oppure e’ opportuno glissare come ora e nel recente passato, sul livello dei Lep in previsione dell’Autonomia differenziata? Beninteso che I livelli Minimi di prestazione, investimenti pubblici tesi al ripristino o riconversione di importanti industrie surrettiziamente dismesse come la Italsider di Napoli, la manifattura tabacchi, l’Ilva di Taranto, la filiera chimica Eni di Calabria e Sicilia, sarebbero di gia’ sufficienti ad attivare un mirabile sviluppo del sud. Se a cio’ si aggiunge un piano mastodontico di allargamento portuale per Gioia Tauro, Palermo, Bari, Salerno, una installazione di Tav anche non di ultima generazione tra le principali citta’ meridionali e gruppi di quelle meno popolate, il volano economico si rivelerebbe mirabile. Sulla base del fatto che Alitalia si conferma la principale industria meridionale ed il porto, la maggiore infrastruttura cittadina del capoluogo della Campania.

0 Comments
Share Post