Search:

Attacco a Pino Aprile

Set 03 2021

Attacco a Pino Aprile

image_pdfimage_print

Loading

UN ATTACCO AL MOVIMENTO. DALL’INTERNO
(nel frattempo ci confermano che il documento che sta girando su chat e pagine ha come obiettivo l’uscita dal movimento dei firmatari).
di Pino Aprile*
Un testo pieno di falsità, verità deformate e mirante a spaccare il Movimento vien fatto circolare fra iscritti e simpatizzanti, a cura delle stesse persone fra cui ci sono, probabilmente, gli autori del manifesto contro di me che fu diffuso clandestinamente mesi fa; ma del quale, quando venne scoperto, nessuno ebbe il coraggio di assumersi la paternità.
La volgarità dell’azione e dei contenuti è tale che posso solo prendere nota dei firmatari ed escluderli da ogni tipo di rapporto personale, dolendomi di aver purtroppo avuto a che fare con loro.
Quanto alla reazione non personale: deciderò cosa fare solo dopo aver valutato la reazione del Movimento. Di certo, non posso condividere nulla con chi non si senta offeso da questi metodi e non ne veda la volontà distruttiva ai danni del Movimento. Da mesi gran parte di queste persone (che, come tutti noi, nessuno ha votato, ma che avevano approvato una norma secondo cui potevano restare dirigenti senza essere eletti), attaccano pubblicamente tutte le scelte del Movimento, sino a schierarsi con i suoi avversari politici.
Il loro disegno, per me, è chiaro. Da parte di chi non è stato in grado di produrre una sola azione politica degna di questo nome, ma solo guerre intestine, è stata osteggiata e sabotata l’azione del Movimento in Calabria (parteggiando per gli avversari); e questa nuova mossa arriva alle spalle di chi è impegnato in una campagna elettorale a Napoli e a Bologna. La mia lettura politica della faccenda è ormai confermata dai fatti: il Movimento dà fastidio, e qualcuno deve fare in modo di fermarlo (e spero che ora apra gli occhi chi è coinvolto in modo non pienamente consapevole in questa opera). Mi sembra ormai fuor di dubbio: chi non fa, cerca di impedire che altri facciano; e se qualcuno comunque fa, si distrugga.
La risposta politica però, non può essere la mia, deve darla il Movimento.
Ognuno faccia le sue scelte. Da quelle, farò derivare la mia. E la comunicherò al Direttivo convocato per il 12 a Napoli e che, com’è evidente, si vuole sabotare.
*Presidente M24A-ET

0 Comments
Share Post